Per le feste sfoggia lo smokey eyes 

Oggi questo trucco, più che una tendenza, è un grande classico. Che però non smette mai di essere di moda, in tutte le sue sfumature. Perché il noir non basta più

di Alessia Sironi

Intramontabile. Elegante. Sofisticato. Lo smokey eye è il make up più classico e tradizionale ma ogni anno si rinnova con nuovi colori e texture. Oggi questo trucco è più attuale che mai ma, al mondano nero si affiancano le più moderne sfumature color cioccolato, le nuance del melanzana e prugna, i più trendy (e infiniti) grigi e poi ancora i verdi e i blu: sono tantissime e affascinanti le possibilità di osare con il colore.

Ma, ad ognuna di noi, al colore dell'iride e della chioma, si addice una combinazioni di nuance ideali per mettere in risalto incarnato e ovale. Ecco perché è importante acquisire una piena consapevolezza sui propri colori, in modo tale da creare uno smokey eyes di grande impatto.

Se i tuoi capelli sono neri o castano scuro, gli occhi nocciola o marroni e la carnagione olivastra allora i colori su cui puntare sono il ruggine, tutte le tonalità del bronzo e dell'oro, ma anche i viola chiari confermati da accenti color ribes. I tuoi capelli sono castani ma hai gli occhi chiari? Prova ad enfatizzare lo sguardo con tutte le tonalità del grigio e le infinite variazioni sul tema verde con pennellate perla per illuminare la parte interna dell'occhio.

Se invece sei bionda hai due possibilità: se sei fortunata da avere gli occhi azzurri o verdi puoi osare i bronzati, i grigi, i prugna, i sottobosco e gli oliva ma anche i ruggine; se i tuoi occhi sono invece marroni, sfoggia pure un ton sur ton cioccolato fondente, ma anche il carbone, le infinite nuance del rosa e il blu navy.

Insomma sono moltissime le varianti: scegli la più adatta a te sfogliando la nostra gallery e copiando le star!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/smokey-eyes-star-feste$$$Per le feste sfoggia lo smokey eyes
Mi Piace
Tweet