Strobing: il segreto delle star per un viso luminoso  

Di cosa si tratta, in cosa è diverso dal contouring e perché è così amato dalle celebrità

di Carlotta Stacchini

Dopo il contouring è arrivato lo strobing. Questa nuova tendenza make up riguarda ancora una volta la base viso, costantemente al centro dei riflettori. Lo strobing è una tecnica molto amata dalle star (che fanno spesso da apripista a tutte le tendenze!) e analogamente al contouring, utilizza diversi prodotti per definire i lineamenti del viso, giocando in maniera strategica con la luce.

Kim Kardashian, Miranda Kerr, Jennifer Lopez e Belen Rodriguez: queste sono solo alcune delle star che scelgono lo strobing, per un make up dall'effetto naturale e perfetto. Il risultato che vogliono ottenere infatti è quello di un trucco minimal e... a prova di flash!

Ma vediamo nel dettaglio cos'è lo strobing e in cosa differisce dal contouring. Se nel contouring i grandi protagonisti sono il fondotinta e la terra, nello strobing i prodotti chiave sono gli illuminanti e il blush, che si mescolano per dare un effetto radioso e molto naturale.

Su una base viso leggera – ma coprente – puoi sfruttare le naturali sporgenze del tuo viso per dare volume dove serve e distendere i tratti, grazie a prodotti in polvere o in crema che tirano su lo sguardo, danno volume ottico alle labbra, levigano le guance.

Lo strobing è la tecnica perfetta per chi desidera un viso radioso, da tappeto rosso!

I vantaggi dello strobing? La sua versatilità. Di giorno, per l'ufficio, scegli illuminanti viso in polvere dalle nuances delicate che esaltino la freschezza del viso grazie anche ad un trucco occhi e labbra nude; per una serata con le amiche, rinfresca la base con stick cremosi da portare in borsetta e opta per un trucco occhi più deciso: ti sentirai come una star!

Il consiglio in più? Assicurati una base opacizzante. In questo modo, soprattutto se la tua pelle è mista, eviterai che i prodotti illuminanti accentuino le piccole imperfezioni, come brufoletti o pori dilatati.

Ora non ti resta che provarlo!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/strobing-make-up-alternativa-contouring-star$$$Strobing: il segreto delle star per un viso luminoso
Mi Piace
Tweet