Trucco semipermanente: un particolare tipo di tatuaggio

Credits: Officina della Bellezza
1 7

Prima e dopo

Nella foto un esempio di un volto le cui sopracciglia sono truccate in modo "semipermanente". Lo avreste mai detto? Mmm difficile individuare la differenza tra un tratto di matita e uno di...inchiostro per tatuaggi (perché di questo si tratta).

L'effetto infatti è molto naturale, tanto che può essere scambiato per reale: i peli sembrano veri, la forma non è artificiale. Eppure il trucco c'è, ma non si vede. "È questo il risultato a cui bisognerebbe ambire se si decide di fare il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia, cioè niente che rimandi all'idea di finto e posticcio - spiega  Giorgia Colavita di Officina della Bellezza, professionista nel settore estetica e specializzata nella dermo-pigmentazione, in parole povere: trucco e tatuaggio semipermanente.

/5

L'obiettivo è migliorare l'estetica del volto. In modo impercettibile. Come facciamo a essere sicure del risultato? Ce lo spiega l'esperta in micropigmentazione

Uscendo un po' dal campo puramente estetico, ti sei mai chiesta perché molte persone decidono di farsi un tatuaggio? Pare che dietro ci sia una precisa motivazione psicologica.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te