Il make up è fluo

  • 1 12
    Credits: Mondadori Photo

    Labbra fucsia, unghie giallo neon e occhi super colorati: il make up per l'estate è all'insegna delle nuance fluo. Attenzione però a non mischiare troppe nuance. Segui sempre la regola ufficiale: se osi con il trucco sugli occhi, vai di bocca al naturale. Al contrario, con un rossetto che si fa notare, meglio non mettere troppo ombretto. E lo smalto? Usalo come jolly.

  • 2 12
    Credits: Mondadori Photo

    Occhi blu come il mare. Stanno bene a chi ha l'iride nero o castano. Se invece hai occhi chiari, abbina il make up turchese fluo a una passata di eyeliner e mascara neri.

  • 3 12

    Da sinistra, in senso orario. Danno un tocco blu fluo agli occhi Rainbow Mascara nr 97 (18 euro) e Color Shock Eye Shadow (18,50 euro) entrambi di Diego dalla Palma. Per un make up grafico e neon Gel Liner Vamp! di Pupa (14,90 euro) nel colore 005 Turquoise. Scandaleyes Eye Shadow Stick Naughty Navy di Rimmel (6,90 euro) sottolinea lo sguardo con un blu elettrico.

  • 4 12
    Credits: Mondadori Photo

    Giallo acido e verde menta sono perfetti per un make up fluo che punta sugli occhi. Con un ombretto in crema o un matitone stendi una riga di colore sulla palpebra. Se ti va di osare accentua anche la coda dell'occhio.

  • 5 12

    Sopra, è nella nuance verde lime Color Shock Eye Shadow Diego dalla Palma (18,50 euro). Sotto, ha colori cremosi e fluo Ombretto Duo di Be Chic (7,90 euro).

  • 6 12
    Credits: Mondadori Photo

    Parola d'ordine: sfuma e illumina. Per le sere d'estate preferisci colori caldi come l'oro e il bronzo da stendere su tutta la palpebra. Senza però rinunciare a un tocco di fluo: giallo e arancio sono perfetti per dare luce (e colore) all'angolo interno dell'occhio.

  • 7 12

    Sopra, Pigmenti Neo Orange di Mac (24 euro) per creare originali make up dai colori fluo. Sotto, Aqua Cream di Make Up For Ever (25,50 euro) ha una texture morbida e setosa: così puoi sfumarla e illuminare lo sguardo al meglio.

  • 8 12

    Il trucco fluo sulle labbra è fucsia e arancio. Gioca con le texture dei rossetti e abbinali tra loro. L'ultima tendenza? Rosa neon sui contorni e sui lati della bocca, e un gloss arancio al centro.

  • 9 12

    Da sinistra, colora le labbra di fucsia la nuance Rosa Shock di Twist XS Gloss Ultrabrillante di Collistar (13,50 euro). Colore fluo waterproof con Aqua Rouge di Make Up For Ever (26,90 euro) nella nuance Bright Orange. Il rossetto Lip Colour di & Other Stories (15 euro) nella nuance Red Yellowish sottolinea il sorriso con un tocco di arancio fluo.

  • 10 12

    Le unghie fluo sono un must sotto il sole. Il giallo e il verde ti stanno particolarmente bene quando sei abbronzata, mentre l'arancio e il fucsia li puoi osare anche ai primi giorni di mare.

  • 11 12

    Da sinistra in senso orario, per manicure neon Show Time Nail Art nella nuance fucsia e smalto arancio fluo effetto gel Expert Last entrambi di NYC (1,99 euro ciascuno). Set di smalti Paint Rio in Neon di Sephora (15,90 euro, da Sephora) per unghie nelle nuance neon del verde, giallo, arancione e fucsia.

  • 12 12

    Sopra, Smalto per Unghie Stardust di Bottega Verde (5,99 euro ciascuno) fa le unghie fluo e con i brillantini nei colori arancio, fucsia e giallo. Sotto, le nuance Too Taboo e Vices Versa della collezione Neon Too Taboo di Essie (12,70 euro ciascuno).

/5

È la tendenza per questa estate: per le giornate in spiaggia e le sere all'aperto, il trucco è fluo. Guarda la gallery e scopri i colori da sfoggiare e come applicarli su occhi, labbra e unghie.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te