Tinta per ciglia: la soluzione per quelle invisibili o troppo chiare

Credits: Olycom
1 7

Se le tue ciglia sono troppo chiare, nemmeno il mascara nero riesce ad evidenziarle! Le bionde naturali lo sanno: se il rimmel non è "nero profondo o ultra-black", conferisce alle ciglia uno strano colore grigiastro che di certo non giova alla definizione dello sguardo.

Tuttavia, quella del mascara può rivelarsi a volte una schiavitù che obblighi ad un gesto incondizionato anche da addormentate, pur di non apparire insipide. E se invece si tingessero una volta per tutte con una tinta apposita? Nelle prossime pagine le risposte a questa domanda.

/5

Quando il mascara non basta più a tingere le tue ciglia, puoi provare la tintura semipermanente

«Le mie ciglia sono invisibili senza mascara, e a volte non basta nemmeno quello!» - Se ti riconosci in queste affermazioni, la tintura per ciglia potrebbe essere un rimedio giusto per te. Dona colore alle ciglia in modo semipermanente per circa 2 settimane, e definisce gli occhi con incisività al punto da non richiedere necessariamente l'uso di mascara e matite.

La tinta per ciglia è l'ideale infatti in caso di sport, vacanze e vita frenetica. L'unica accortezza è di ricorrere solo a saloni estetici qualificati ed evitare il fai da te se non si ha un'ottima manualità. La zona occhi è infatti molto delicata e, pur affidandosi a prodotti ultra-sicuri, è bene che non entrino a contatto con la congiuntiva.

5 DRITTE PER CIGLIA SUPER

● Per usare al meglio il mascara volumizzante, immergi il tubetto chiuso per un minuto in un bicchiere di acqua calda. Le cere ammorbidite si stenderanno meglio e l’applicazione sarà impeccabile. ● Se tendi a sporcarti quando ti trucchi, appoggia un cucchiaino da tè prima sopra e poi sotto l’occhio per proteggere la palpebra superiore e inferiore dagli sbaffi. ● Sei rimasta senza volumizzante? Spolvera le ciglia con del talco e poi passa il mascara che hai a disposizione, l’effetto sarà strepitoso. ● Vuoi usare il waterproof ma poi fai fatica a toglierlo? Nessun problema: stendi una base di mascara normale e poi, sopra, quello resistente all’acqua, vedrai che sarà più facile eliminarlo con lo struccante. ● Se il tuo mascara non è ancora scaduto ma si è un po’ seccato, aggiungi due gocce di soluzione salina per le lenti a contatto: il prodotto riprenderà vita.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te