Trucco alla Jennifer Lopez

Il modo di truccare occhi e zigomi ha fatto scuola. Profondi gli uni. Luminosi gli altri. In sottotono le labbra per enfatizzare lo sguardo. Se ami il trucco alla Jennifer Lopez, noi ti diciamo come realizzarlo

25 Gennaio 2012

Jennifer Lopez ha inaugurato un moderno canone di bellezza latina, imitato dalle donne di tutto il mondo. Già dai tempi dell'hit di successo Jennifer on the Block (2000) era indiscussa icona di bellezza.

Se anche tu hai la pelle ambrata e hai lineamenti che ricordano la regina del pop, perchè non cimentarti in un trucco come il suo? Ti insegniamo noi i passi giusti per un risultato stupefacente. E ricorda: il focus di questo make up consiste nella valorizzazione degli occhi.

Regola N.1: prestare molta attenzione alla scelta della nuance di basi, correttori e fondotinta: se si applica un colore troppo chiaro, la pelle ambrata o mulatta potrebbe virare al grigio. Viceversa, se troppo scura, potrebbe indurire i lineamenti. La soluzione? Optare per correttori e fondotinta con pigmenti gialli. Quindi perfette le basi aranciate o pesca. Nel dubbio, chiedere alla propria profumiera o estetista di fiducia.

Regola N.2: le discromie della zona oculare, piuttosto visibili nelle carnagioni ambrate, vanno camuffate alla perfezione prima di procedere alla seduta trucco.

- Scelta la base, procedi all'applicazione di un bronzer con pennello su fronte, zigomo e mento.
- Subito dopo, applica una polvere aranciata sopra lo zigomo, va benisimo un fard chiaro nei toni dell'arancio o biscotto.
- Correggi le sopracciglia con un ombretto wet & dry, applica così un fissatore per sopracciglia.
- A questo punto dedicati al trucco degli occhi vero e proprip: applica un ombretto nero sulla palpebra mobile con la tecnica dell'acquerello, cioè con il pennellino bagnato. Serve a dare colore e nello stesso tempo a fissarlo.

- Sfumo un ombretto verde o color tortora sulla palpebra fissa con un pennello a setole grandi.
- Subito dopo delinea la rima cigliare inferiore con una matita color violetto.

- Sfuma così il contorno dell'occhio con un ombretto color rame.
- Applica un ombretto color pesca o crema al centro della rima cigliare inferiore.
- A questo punto 'unisci' la sfumatora della palpebra superiore fissa con la sfumatura inferiore utilizzando un pennello piuttosto largo.

Procedi con il trucco delle labbra, utilizzando un rossetto nei toni neutri del corallo e del pesca.

E il tuo trucco alla Jennifer Lopez è perfetto per essere sfoggiato.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
CONSIGLIATI PER VOI
bellezza/trucco/trucco-alla-jennifer-lopez$$$Trucco alla Jennifer Lopez
Mi Piace
Tweet