Vuoi truccarti come Jennifer Lopez?

  • 1 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 2 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 3 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 4 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 5 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 6 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 7 8
    Credits: Instagram @jlo
  • 8 8
    Credits: Instagram @jlo
/5

Il make up di JLo ha fatto scuola e la sua bellezza latina enfatizzata da un trucco eseguito ad arte è stata a lungo copiata. Ecco come realizzarlo

Jennifer Lopez ha inaugurato un moderno canone di bellezza latina, imitato dalle donne di tutto il mondo. Già dai tempi dell'hit di successo Jenny from the Block era indiscussa icona di bellezza, oggi, con un patrimonio di oltre 400 milioni, 80 milioni di dischi, 10 album all'attivo e oltre 30 pellicole, è una delle celebrità più influenti del mondo secondo il magazine Forbes.

Età, altezza, tre mariti e due figli

Jennifer Lopez, classe 1969, altezza 1.64 cm, è nota anche per la sua vita sentimentale molto movimentata: si sposa per la prima volta nel febbraio 1997 con il cameriere cubano Ojani Noa per poi divorziare l'anno successivo. Il 29 settembre 2001 convola a nozze con il ballerino Cris Judd, da cui si separa nel giugno del 2002. Dopo una turbolenta relazione con l'attore Ben Affleck (nel 2004 la coppia si lascia poco prima delle nozze) l'attrice si innamora dell'amico di lunga data Marc Anthony, con il quale si sposa per la terza volta e ha due gemelli, Maximilian David e Emme Maribel: a dieci anni dal matrimonio, i due cantanti decidono di separarsi consensualmente restando molto amici e continuando a frequentarsi. Anche ora che Jennifer Lopez è fidanzata con l'ex campione di baseball, Alex “A-Rod” Rodriguez.

Pelle ambrata

Se anche tu hai la pelle ambrata e hai lineamenti che ricordano la regina del pop, perché non cimentarti in un trucco come il suo? Ti insegniamo noi i passi giusti per un risultato stupefacente. E ricorda: il focus di questo make up consiste nella valorizzazione degli occhi. E per il resto del make up la parola d'ordine è 'nude look'.

Regola N.1: prestare molta attenzione alla scelta della nuance di basi, correttori e fondotinta: se si applica un colore troppo chiaro, la pelle ambrata o mulatta potrebbe virare al grigio. Viceversa, se troppo scura, potrebbe indurire i lineamenti. La soluzione? Optare per correttori e fondotinta con pigmenti giallastri o leggermente aranciati come il pesca o il più dolce albicocca. Non spaventarti dell'effetto iniziale perché poi andrai a sfumare e coprire il tutto.

Regola N.2: le discromie della zona oculare, piuttosto visibili nelle carnagioni ambrate, vanno camuffate alla perfezione prima di procedere alla seduta trucco.
Dopo la base, procedi all'applicazione di un bronzer con l'aiuto di un pennello su fronte, zigomi e mento. Subito dopo, applica una polvere aranciata sopra lo zigomo (va benissimo anche un fard chiaro nei toni dell'arancio o del biscotto). Correggi le sopracciglia con l'apposita matita oppure con un ombretto wet & dry, applicando poi un fissatore.

Sguardo travolgente

A questo punto dedicati al trucco degli occhi vero e proprio: applica un ombretto scuro, color corteccia, sulla palpebra mobile con la tecnica dell'acquerello, cioè con il pennellino leggermente umido. Serve a dare colore e nello stesso tempo a fissarlo. Ora sfuma un ombretto color tortora oppure dai toni caramellati sulla palpebra fissa con un pennello a setole piatte e subito dopo delinea la rima cigliare inferiore con una matita. Sfuma il contorno dell'occhio con un ombretto color rame, magari dal finish metal, applica un ombretto color pesca (o crema, se preferisci) al centro della rima cigliare inferiore e infine fai 'sposare' la sfumatura della palpebra superiore fissa con quella inferiore utilizzando il pennellino.

Le labbra nude

Ora non ti resta che procedere con il make up delle labbra: ricordati che neutro non significa 'sciatto', per cui le labbra devono essere morbide e lisce (ecco perché hanno inventato l'esfoliante!), ben delineate con una matita della stessa nuance del lipstick e con un colore-non-colore pieno e brillante. Se non ti piacciono i toni del fondotinta, puoi puntare sul corallo e sul pesca, due colori che riscaldano il look.

Ed ecco che il trucco alla Jennifer Lopez è perfetto per essere sfoggiato.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te