Le sorprendenti virtù del trucco blu per occhi e capelli

Credits: Mondadori Photo
1 7

«Un certo blu entra nell’anima» diceva il pittore espressionista Henry Matisse. La pensano così anche gli stilisti, visto che da qualche stagione è il colore più visto in passerella. In questo momento va di moda soprattutto il denim.

Portavoce della tendenza è Giorgio Armani che già tempo fa ha sancito: «Il nero è definitivo. Il blu sfina, raffina, cambia a seconda della luce che prende». Il passaparola tra le celebrities è stato immediato e tante lo hanno scelto per il red carpet: alla premiere del suo ultimo film Kate Winslet ha indossato un blu elettrico esalta-curve, agli Acm Awards Taylor Swift è apparsa in un raffinato blu baby, mentre al Tribeca Film Festival Dakota Fanning ha sfoggiato un navy casual-chic.

Anche il make up ha seguito la scia: Fendi e Dior, per esempio, hanno proposto look azzurro cielo.

/5

Dal navy al jeans, dal turchese al marine. Il colore di tendenza dell’estate ha infinite gradazioni. Sugli occhi funziona meglio del nero. E sui capelli stupisce

SORPRESA: ORA LA RICRESCITA È COOL (E BLU)

Un’alternativa alla riga? Colora solo due ciocche davanti ma in questo caso sfuma il prodotto dall’attaccatura alle punte

Un’idea davvero originale quella dello stilista Maxime Simoens: in passerella a Parigi ha fatto sfilare le modelle con una pennellata di blu elettrico alla radice. Se vuoi replicare l’effetto, puoi utilizzare uno di quei prodotti make up specifici che colorano i capelli temporaneamente. Basta fare lo shampoo e sparisce tutto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te