Make up di Capodanno: copia le vip 

Per la notte di San Silvestro che sta per arrivare prendi spunto dai red carpet hollywoodiani e copia il trucco delle celebrity che, in fatto di stile, la sanno lunga

di Alessia Sironi

A San Silvestro, come per ogni matrimonio che si rispetti, si deve avere qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di "rosso" e quest'anno pure qualcosa di brillante! Via libera quindi alle fragranze vestite d'oro, a smalti con riflessi luccicanti e ombretti e gloss glitterati, ma anche oli shimmering che lasciano pagliuzze brillanti su tutto il corpo. Scattata la mezzanotte infatti, è il momento di risplendere: bagliori di luce per un appeal sofisticato che illumina la serata più glamour dell’anno.

PRIMA  DELLA FESTA - Prima di un evento importante il consiglio è sempre quello di concedersi un po’ di relax tutto per sé. Perché non immergersi nella vasca da bagno in abbondante acqua calda petali di fiori e un olio dai riflessi iridescenti? Una crema corpo iridata da stendere  sulle parti in vista durante la serata (come braccia, spalle e gambe) completa l’opera.

LUCE SUL VISO - Dopo aver steso un velo di crema effetto matificante e un tocco di primer per minimizzare i pori e le micro-rughe si può iniziare con il trucco: “Si può optare per un fondotinta, una crema colorata, oppure anche solo un tocco di fard”, spiega il beauty designer Mario De Luigi, “l’importante è finire la base con un prodotto illuminante a perlatura fine così da creare fin da subito un film riflettente”. Solo a questo punto possiamo passare al make up dei veri protagonisti della festa: gli occhi.

QUANDO LO SGUARDO È TUTTO - “Usate sempre come base un oro sbiancato o un bronzo: tonalità delicate che si fondono con l'incarnato e si sfumano su tutta la palpebra mobile. Il fondo deve essere tanto chiaro quanto lo è la pelle mentre il finish lucente deve contrastare con l'iride perché l'occhio di per sé ha già pagliuzze iridescenti al suo interno. Non dimenticate poi di stendere una riga di eyeliner alla base delle ciglia: definisce l'occhio e regala un tocco intrigante allo sguardo”, chiarisce l’esperto. Con gli ombretti utilizzati asciutti o bagnati si possono creare effetti unici e dinamici: al naturale i colori rivelano un ipnotico effetto stellato; per intensificarli fino a un look davvero elettrico, basta applicarli con un po’ d’acqua. Infine, chi vuole osare (per un notte tutte lo possiamo fare) può persino sfoggiare ciglia finte e strass oppure, più semplicemente, un mascara cromato.

BOCCA DA BACIARE - Se invece ci tenete a sfoggiare bellissime labbra rosso fuoco perché non osate farlo durante l'anno, allora andateci piano con ombretti e mascara e regalatevi una bocca da star. Preparate le labbra con un perfetto contorno: la matita può essere in tinta con il rossetto oppure neutra e trasparente così che la texture non esca dai bordi ben definiti. Poi, anziché applicare il rossetto direttamente dallo stick, scegliete un pennellino che sarà più preciso. Dopo un velo di cipria per fissare il tutto, ripassate nuovamente il colore così anche se bacerete mariti, fidanzati, amici o amanti tutta la serata, le vostre labbra rimarranno intatte. Se vi piace l'effetto vinile, potete aggiungere una pennellata di gloss iridescente per completare il tutto.

IL “GRAN BALLO” - Prima di uscire di casa, per sentirsi ancora più femminili e seducenti, basta una spruzzata di profumo o una nuvola di polvere iridescente, pensata per il décolleté, con particelle multicolor che riflettono la luce.

Ora potete uscire come la più bella delle Cenerentole perché il vostro principe non saprà resistervi!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/trucco-capodanno-vip$$$Make up di Capodanno: copia le vip
Mi Piace
Tweet