Trucco in Bianco e Nero 

Pensato per il palcoscenico, il trucco in bianco e nero è un'idea make up per le sere festive che dona un'aria di mistero ed intensifica lo sguardo

di Alessandra Montelli

Si ispira al cinema e un'idea make up per le feste, realizzato utilizzando solo due colori, il bianco e il nero, con un focus sugli occhi. Occhi che vengono enfatizzati, esaltati e caricati di mistero. Proprio come le dive cinematografiche.
Un maquillage pensato per l'obiettivo cinematografico o per la fotografia, ma portabile anche nel trucco di tutti i giorni.

Ecco gli step per realizzare il trucco in bianco e nero.

1. Prepara la base con crema idratante, fondotinta e correttore. In questo maquillage è molto importante correggere le occhiaie con un correttore (in crema o in stick) che neutralizzi le aree 'bluette' sotto gli occhi. Opta quindi per camouflage con pigmenti arancio-beige.

2. Una volta realizzata la base, puoi applicare la cipria in polvere, servendoti di un pennello apposito. In questo modo la pelle sarà una tavolozza priva di imperfezioni, su cui 'giocare' con i contrasti in bianco e nero.

3. Stendi una matita nera dalla mina dura per definire l'occhio e sfumala con un pennellino piatto, verso l'esterno: il risultato è un ombretto opaco nero.

4. Stendi dell'ombretto bianco inclinando il pennello a 45°: parti dall'angolo interno dell'occhio e procedi fino alla tempia. In un secondo momento interverrai anche sullo zigomo con un prodotto illuminante.

5. Adesso distribuisci l'ombretto nero sia nella parte mobile dell'occhio che in quella fissa. Sfumando bene con il pennello adatto otterrai un'apertura più marcata dell'occhio. Cerca di intervenire sulla profondità della cavità oculare, creando il famoso effetto a 'mezza-luna'.

6. È fondamentale sfumare con precisione la parte interna e quella esterna dell'occhio. Così riuscirai ad ottenere un effetto di 'larghezza' dello sguardo in relazione all'intero viso.

7. Stendi la cipria anche al di sopra delle sopracciglia.

8. Applica del fard rosa su guance, fronte e mento.

9. Stendi il mascara allungante sulle ciglia. La sua formula chimica permette di intervenire sulla forma stessa delle ciglia, stenendendole e allungandole.

10. Completa il make up con l'aggiunta di un punto luce sulla palpebra mobile e nell'angolo interno dell'occhio.

11. Infine, stendi un gloss trasparente se preferisci un effetto maquillage più discreto; oppure una tonalità di rouge da sera (quelle del rosso-bordeaux) se preferisci un effetto teatrale.

Se ti aspetta una serata speciale, utilizza dei tensori pre-trucco che rendano la pelle del viso più rilassata e distendano eventuali rughe.

(Foto Sfilata Jo No Fui)

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/trucco-in-bianco-e-nero$$$Trucco in Bianco e Nero
Mi Piace
Tweet