La magia del barocco veneziano incontra il make up 

Make up sofisticato, occhi metallici e manicure en pendant con le labbra: la tendenza barocca impreziosisce l'inverno, dando un tocco di magia al clima freddo e grigio!

di Carlotta Stacchini

Una delle prossime tendenze make up ci porta dritte al cuore della Venezia dei mercanti con un make up barocco ricco e sofisticato.

Il make up barocco è il complemento perfetto per un abito elegante e glam, magari in mono colore, da indossare come un accessorio di moda!

Perfetto per una serata di gala o per una festa tematica, è un make up speciale che vede sugli occhi l'oro, il bronzo, il verde ottanio, il rosa acceso o il prugna, e li veste di tessuti preziosi.

Nel make up barocco dimenticate la regola che dice “se trucchi troppo gli occhi le labbra vanno nude”, perchè le labbra si accenderanno di rossi intensi, scuri, quasi marroni, in un total look davvero d'impatto.

E non dimentichiamo le unghie, protagoniste al pari del viso! Si possono scegliere smalti in tonalità abbinate alle labbra ma anche nuances preziose, come l'oro, il bronzo, il blu notte, tutte rigorosamente in chiave metal. Le texture saranno shimmer brillanti, cariche e molto scriventi.

Per le labbra, rossetti decisi dal finish vinilico che possono alternarsi ad intensi mat. L'ispirazione? La Venezia dei mercanti, con stoffe e broccati dalle trame ricche che ricordano terre lontane ed esotiche.

Le tonalità oro e ottanio esaltano le iridi nocciola, perchè tirano fuori i riflessi verdi. Il rosa intenso, il viola metallizzato, il bronzo, accentuano magnificamente gli occhi verdi e azzurri, intensificando lo sguardo.

Sei pronte ad osare?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trucco/trucco-occhi-make-up-barocco$$$La magia del barocco veneziano incontra il make up
Mi Piace
Tweet