Trucco: 8 consigli per sembrare più giovane

Credits: Mondadori Press - Chloè
1 8

Il segreto per dimostrare 10 anni di meno con il make up è quello di procedere a piccoli tocchi di luce, rubando i trucchi dei grandi maestri della fotografia, che sanno come esaltare le attrici (anche quelle più aged) sullo schermo.

La luce che colpisce il viso accentua le occhiaie, allo stesso modo in cui sostare sotto una plafoniera sottolinea le zone a rischio. Meglio l'illuminazione indiretta, come quella delle luci soffuse dei ristoranti, per esempio. Sì, ma come si traduce nella pratica del make up? Si tratta semplicemente di schiarire i propri punti strategici con gli illuminanti:

- i solchi nasogeniani: quelli che scendono dalle ali del naso alle commessure delle labbra

- la ruga fra le 2 sopracciglia

- l'angolo interno dell'occhio

- l'incavo della palpebra mobile

- il contorno della bocca

Scopri come scegliere l'illuminante giusto per te

/5

Dimostrare 10 anni di meno è il sogno di tutte. Usato con maestria, il trucco ringiovanisce il viso. Eccome!

Chi non ha mai sognato ottenere un aspetto più giovane? Non è necessario ricorrere a botox e filler. Basta giocare sapientemente con il trucco, rubando i segreti a fotografi e make up artist, anche se i risultati migliori si ottengono su una pelle curata. Quindi, abbondare di idratante, proteggerla tutti i giorni dal sole, schermarla dagli agenti inquinanti e soprattutto detergerla ogni giorno.

Questi piccoli ma importantissimi gesti quotidiani consentono l'utilizzo di un make up leggero e naturale, che valorizza i punti luce del viso, salvaguardandone l'espressività ed evitando il tanto odiato effetto "mascherone".  

Anche la cura delle sopracciglia e il giusto taglio di capelli giocano un ruolo fondamentale: più i capelli sono pettinati con compostezza, più vi faranno sembrare giovani.

Sfogliate la gallery: vi insegniamo passo per passo quali sono i trucchi per sembrare più giovani e come realizzarli con semplicità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te