Tyen, 30 anni di creazioni Dior  

Franco-vietnamita, fotografo e direttore creativo globale per Christian Dior Beauté, Tyen è una icona del "luxury-beauty". Dalle collezioni-colore alla scelta delle modelle, alle campagne pubblicitarie, yutto ciò che riguarda il maquillage passa sotto il suo controllo. Per celebrare i 30 anni di collaborazione, Dior lo festeggia con una retrospettiva in cui scoprire il mondo artistico di questo eclettico e multisfaccettato creatore di immagini.

29 e 30 Settembre 2009, Palais de Tokyo, 16 Avenue du Président Wilson, Parigi 16e.

 

Dall' Opera di Parigi ai fashion magazine:

Trasferitosi a Parigi all'età di 16 anni per diventare un interior designer, Tyen si occupa invece del make-up all'Opera di Parigi, dove vi rimane per sei anni. La sua penetrante visione artistica, il suo lavoro unico con i colori e il suo talento come Make-up artist lo portano negli Stati Uniti dove collabora con le più importanti riviste come Vogue US, Vanity Fair, Harper's Bazaar.                                                                        

Affascinato dal ruolo della luce nelle opere di famosi fotografi con il quale collabora, (Richard Avedon, Irving Penn, Arthur Elgort) ,Tyen sviluppa una forte passione per l'alchimia che si crea tra luce e colori: "Ogni fotografo interpreta la luce, come ogni stagione ha i suoi colori. La luce, grazie alle sue svariate tonalità, è il complice ideale per il make-up" spiega Tyen.

29 e 30 Settembre 2009, Palais de Tokyo, 16 Avenue du Président Wilson, Parigi 16e.

Dal fashion alla creazione del make up Dior:

Quando Dior lo contatta per il ruolo di direttore artistico make-up Dior, Tyen, dietro l'obiettivo, crea le campagne pubblicitarie della Maison, testimoniando e narrando le più spettacolari e meravigliose storie femminili. Come maestro e artista delle immagini ha catturato e incantato la bellezza di ogni modella con cui ha lavorato: Naomi Campbell, Linda Evangelista, Helena Christensen, Tatjana Patitz, Christie Turlington, Milla Jovovich, Iman, Carla Bruni, Marcus Schenkenberg, Greg Hansen, e ovviamente Monica Bellucci, Testimonial Dior.

29 e 30 Settembre 2009, Palais de Tokyo, 16 Avenue du Président Wilson, Parigi 16e.

di Cristiana Gentileschi  - 28 Settembre 2009

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/tyen-30-anni-di-creazioni-dior$$$Tyen, 30 anni di creazioni Dior
Mi Piace
Tweet