Unghie metal: le proposte di Instagram

  • 1 10
    Credits: Instagram

    Alicia Torello illumina le sue mani con brillantini oro e rosa: per non passare inosservata ma con un tocco di romanticismo. Magari abbinato a un accessorio.

  • 2 10
    Credits: Instagram

    La nail artist delle dive Madeline Poole si sbizzarrisce con colori metal e grafismi anni Settanta mixando bicolor e french regular e sbagliate.

  • 3 10
    Credits: Instagram

    Stephanie Stone invece coordina le unghie ai gioielli e cerca di rappresentare cielo e costellazioni: stelle e galassie metal danno un tocco spaziale alle mani.

  • 4 10
    Credits: Instagram

    Polvere metal grigia e rossa per la proposta di Chelsea King.

  • 5 10
    Credits: Instagram

    Proprio come le sue mani provano ad ingabbiare un'ostrica, anche le unghie di Miss Ladyfinger sono ricoperte da una rete nera su sfondo grigio chiaro metallizzato.

  • 6 10
    Credits: Instagram

    Karen Gutierrez, il cui nome magari non vi dirà molto, ma è stata l'artefice delle unghie di tutte le modelle di Victoria Secret's durante l'ultima sfilata londinese, propone una versione gold dalla forma a mandorla.

  • 7 10
    Credits: Instagram

    Delicati grafismi oro differenti da unghia a unghia, su base neutra per Miho Mei Kawajin. Perfetta e sobria se si vuole approcciare la nail art senza traumi.

  • 8 10
    Credits: Instagram

    Anche per Jessica Washick l'oro diventa il protagonista, insieme al nero, di una regular, ma importante french manicure con dettagli floreali.

  • 9 10
    Credits: Instagram

    Un'altra proposta di Madeline Poole vede protagonista una 'mani' con base trasparente e lunetta (sbagliata, cioè inserita alla base dell'unghia e non all'estremità) metal in oro rosa.

  • 10 10
    Credits: Instagram

    Infine la modella Jenna Hipp, che a Los Angeles non solo ha un salone di bellezza, ma una propria linea di cosmetici, abbina addirittura le unghie oro al drink. Champagne naturalmente!

/5

Arriva direttamente dai red carpet d'Oltreoceano la tendenza per mani (e piedi) di questa stagione di mezzo. Prendiamo spunto dalle nail artist californiane

Come sempre le tendenze partono dalle celebrity d'Oltreoceano per poi arrivare, il più delle volte in un batter di ciglia, anche nel nostro Paese. È il caso della 'sparkle nail art', e cioè delle unghie dai colori metal-lizzati e da tutto ciò che luccica e che riempie le nostre mani (e i piedi naturalmente) di tocchi e pennellate brillanti in gradi di catturare l'attenzione anche del più bradipo degli uomini.

Passando dalle star del cinema con i Golden Globe, e della musica con i Grammy Awards (e in attesa dei tanto amati Oscar) da ormai un mese sulle unghie delle celebrità da tappeto rosso se ne vedono di tutti i colori.

Il nuovo trend viene direttamente dalle nail artist della California, dove le unghie metalliche stanno davvero spopolando in questa stagione di mezzo: i colori e le varianti sul tema sono davvero un'infinità, si va dal celebre rosso, passando per il blu, il verde e il viola fino alle tonalità pastello, senza trascurare le più eccentriche evoluzioni artistiche. Ma soprattutto non manca mai un tocco di oro che, a quanto pare, fa sentire tutte un po' dive.

Siamo andate a scoprire le più copiate direttamente dai profili social delle nail artist delle celebrity.

Che ne dite? Passiamo al metal?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te