Il look sexy ed iconico di Wonder Woman, eroina dei fumetti 

Celebre eroina dei fumetti creata da William Moulton Marston, Wonder Woman torna sul grande schermo a giugno con un film diretto da Patty Jenkins

Wonder Woman nasce dalla fantasia di William Moulton Marston nel 1941 e nel 1974 prende il corpo e il volto della mitica Lynda Carter nell’omonima serie televisiva prodotta da Warner Bros. Quest’anno Wonder Woman rivive sul grande schermo nei panni di Gal Gadot, bellissima attrice israeliana, in un film, sempre prodotto da Warner Bros, in uscita a giugno.

Film 2017

A giugno Wonder Woman arriva sugli schermi di tutto il mondo, interpretato dall'attrice israeliana Gal Gadot. Il film è diretto da Patty Jenkins (regista di Monster, The Killing per la AMC).

Prima di diventare Wonder Woman, era Diana, la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri e il suo vero destino.

Fumetto

Negli anni '40 Marston disse di aver creato Wonder Woman proprio per poter dare alle donne degli anni Quaranta un modello che fosse il simbolo del loro mondo e delle loro idee: un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna coraggiosa e indipendente.

Oggi più che mai Wonder Woman è un’icona a cui le donne posso affidarsi e trarre ispirazione: un modello che esprime forza, sicurezza e che rispecchia perfettamente ciò a cui ogni donna fa appello ogni giorno per affrontare la sua frenetica quotidianità. La giovane donna di oggi non permette che la sua età, posizione geografica o esperienza limitata le impediscano di ottenere ciò che vuole. È una donna che si inventa o si reinventa. È una donna che quando guarda in uno specchio vede la forza del possibile ed il valore dei propri sogni.

Costume

Nel 1941, quando Wonder Woman apparve per la prima volta agli occhi del pubblico nel fumetto omonimo, aveva un costume che le lasciava la schiena scoperta. Nell'America puritana dei tempi, le associazioni dei genitori protestarono a tal punto da costringere gli autori a modificarle il costume. Fu così che nacque il celebre abito destinato a diventare un'icona nelle generazioni successive. Per far fronte alle numerose richieste dei genitori, intervenne anche il Code Authority Comics, l'organo di censura del fumetto americano.

Trucco

Per truccarsi da Wonder Woman occorre dare al viso un aspetto sicuro di sé. Come? Inizia da una bella base omogenea che renda la pelle radiosa, scolpisci così gli zigomi e la mascella con una terra: è un trucco per dare più carattere al volto.

Completa con labbra rosse o fucsia, l'essenziale è che siano di un bel colore intenso. La texture? Meglio se opaca, in modo che si vedano bene i contorni della bocca. Termina con tanto mascara, insistendo sulle ciglia esterne.

Maybelline per Wonder Woman

Le “Wonder Woman” di oggi, inoltre, sono super- connesse, condividono consigli di bellezza e definiscono le scelte e le routine di make-up secondo le proprie regole: Maybelline offre loro l’ispirazione, le conoscenze, i prodotti e il servizio affinché tutto ciò possa avvenire. La firma di marca, “Make IT Happen”, ha un “IT” che si rivolge alle “Wonder Woman” con significati diversi per ciascuna di loro: sicurezza, romanticismo, espressione di sé, glamour, avventura, traguardi professionali, la capacità di vincere i dubbi o di coronare i propri sogni… in sostanza, vivere la vita alle proprie condizioni.

Oggi che questo concetto di empowerment femminile sta riprendendo piede e importanza, oggi che le donne make things happen (fanno sì che accada) ogni singolo giorno basandosi unicamente sulle proprie forze e capacità, credendo in se stesse, Maybelline lancia la collezione Wonder Woman perché per ogni donna straordinaria, il make-up perfetto non è altro che un potere in più.

Guarda la gallery in alto per scoprire (e copiare) il look di Wonder Woman!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco/wonder-woman-film-fumetto$$$Il look sexy ed iconico di Wonder Woman, eroina dei fumetti
Mi Piace
Tweet