Tendenza unghie: le coffin nails

  • 1 20
    Credits: Instagram

    Se cerchi la parola “coffin” scoprirai che il suo significato è tutt’altro che allegro e spensierato. In inglese “coffin” significa, infatti, bara.

    “E cosa c’entra un oggetto così macabro con la bellezza?”, ti starai chiedendo… In realtà c’entra eccome, dato che la Coffin Nails manicure è tra le tendenze più in voga in questo momento.

    A portarla alla ribalta star del calibro di Rihanna e Kylie Jenner, che ne sono letteralmente pazze!

    Ma di cosa si tratta? L’idea è quella di un’unghia lunga limata in maniera obliqua lungo i lati, e che termina non con un’estremità a punta o arrotondata, bensì squadrata, ricreando così la forma di una bara.

    Curiosa di scoprire le varianti di questa tendenza che sta spopolando anche sui social (prova a cercare #coffinnails o #coffinshape)? Sfoglia la gallery e lasciati inspirare per un vero drama-look!

  • 2 20
    Credits: Instagram - @thefreshestnailart

    Qui una variante bordeaux opaco ravvivata da perline luminescenti applicate su indice e anulare.

  • 3 20
    Credits: Instagram - @ maria teresa nails

    Qui le Coffin Nails sono in versione azzurro serenity, il colore che Pantone ha scelto per questo 2016 insieme al rosa quartz.

  • 4 20
    Credits: Instagram - @solananails

    Un goloso e attuale color cacao arricchito da accent nail con ricami di perline dorate.

  • 5 20
    Credits: Instagram - @velvet cream

    Visto che ci avviciniamo all'estate perchè non osare un solare giallo fluo? L'abbronzatura non farà che esaltarlo!

  • 6 20
    Credits: Instagram - @lizabet3

    Azzurro, grigio scuro e grigio chiaro. Perline, paillettes ed effetto gel: manca qualcosa?

  • 7 20
    Credits: Instagram - @macmama

    Lo smalto scuro - come questo grigio basalto, ma anche il viola scuro, il bordeaux, il prugna e l'immancabile nero - sono sicuramente tra le tonalità più gettonate per la Coffin Nails manicure.

  • 8 20
    Credits: Instagram - @vetro international

    Ed ecco qui, l'immancabile nero in versione opaca. Qui i toni macabri sono smorzati e ravvivati da un accent nail di strass dorati.

  • 9 20
    Credits: Instagram - @margaraitasnailz

    Se proprio non sai scegliere un colore per la tua manicure, puoi anche optare per tinte diverse, una per ogni unghia. Qui una delicata scala di colori pastello.

  • 10 20
    Credits: Instagram - @victorianailz

    Smalto blu notte illuminato da stelline, bagliori e fiocchi di neve.

  • 11 20
    Credits: Instagram - @mrs monsta

    Se non ami le tinte sgargianti o scure, questa può essere una variante per la tua Coffin Nails manicure. Smalto bianco semi-trasparente impreziosito da piccole borchie e pailettes.

  • 12 20
    Credits: Instagram - @nailsbylala

    Rosa quarzo - colore dell'anno secondo Pantone insieme all'azzurro serenity - impreziosito da accent nail realizzato con perline e piccole gemme multi-sfaccettate.

  • 13 20
    Credits: Instagram - @omgnailsandspa

    Questa Coffin nails manicure propone un viola lavanda molto attuale e coprente. A dare ancora più luce applicazioni di brillantini dorati e paillettes multi-color.

  • 14 20
    Credits: Instagram - @gallerynailsandspa

    Visto che il rosa quest'anno la farà da padrone, ecco un'altra Coffin Nails manicure realizzata seguendo questo trend. In questo caso lo smalto rosa quarzo è coprente e brillante.

  • 15 20
    Credits: Instagram - @angelnail spa2

    Verde militare opaco e decorato con dettagli dorati per questa Coffin Nails manicure mimetica!

  • 16 20
    Credits: Instagram - @domislynails

    Sei toni del prugna, malva e amaranto sono i tuoi preferiti e non sai quale scegliere, puoi optare per un mix, giocando anche con linee geometriche e brillantini tono su tono.

  • 17 20
    Credits: Instagram - @romallynails

    Un omaggio all'Italia? Così pare visti i colori usati in questa divertente Coffin Nails manicure!

  • 18 20
    Credits: Instagram - @hellcat nails

    Attuali colori pastello sui toni del rosa quarzo e del grigio polvere. Il finish è in parte laccato e in parte satinato.

  • 19 20
    Credits: Instagram - @vanityfreshinc

    Un'altra manicure Coffin realizzata con smalto nero opaco e accent nail di piccole borchie dorate alla base dell'unghia.

  • 20 20
    Credits: Instagram - @purelilacspa

    E per finire non poteva mancare il rosso, che non passa mai di moda. Qui in versione laccata con accent nail brillantinato alla base dell'unghia.

/5

Da Rihanna a Kylie Jenner: è la nuova tendenza per le unghie della prossima stagione. Si chiama Coffin, che in inglese significa bara... Se non sei superstiziosa, provala!

Il mondo della bellezza è sempre in fermento e le tendenze si susseguono rapide e, a volte, anche inattese.

Tra gli ultimi e curiosi trend in tema di unghie che si aggiungono a decorazioni in 3D, Reverse French e smalto spray, c’è anche quello delle unghie a forma di… bara!

A lanciare la nuova moda – che prende il nome di Coffin Nails manicure o, se non hai il gusto del macabro, Ballerina Shape manicure – celebrity del calibro Kylie Jenner e Rihanna, da sempre ritenute vere e proprie beauty setter.

Le tinte più gettonate sono quelle opache, in nuance come il verde bottiglia, il marrone, il borgogna e, neanche a dirlo, il nero. Se vuoi smorzare un po' i toni puoi comunque giocare con la nail art e rendere la tua manicure più frizzante e colorata. Per esempio sull'anulare puoi applicare glitter, strass e perline e creare effetti geometrici con stencil e pennellini sottili.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te