Smalto: i colori per le unghie corte

  • 1 11
    Credits: Corbis

    Anche se hai le unghie corte limale bene per avere un bordo liscio e una forma regolare arrotondata. Prima di pensare al colore dello smalto più adatto applica una crema molto ricca per nutrire la pelle e poi un olio specifico sulle cuticole. Non scordarti di passare il buffer sulla superficie delle unghie, in modo che siano ben asciutte e pronte per il colore. E ora un ultimo trucco. Prova a  utilizzare un bastoncino per cuticole in modo da spingerle verso la base: così le unghie sembreranno più lunghe e la manicure più ordinata.

    E ora scopri tutti i colori adatti alle unghie corte!

  • 2 11
    Credits: Corbis

    Sulle unghie corte vanno bene tutti i colori (o quasi) quindi scegli quello che si adatta di più allo stile che vuoi ottenere. Quelli scuri come ad esempio il nero oppure il marrone o i bronzati scuri sono perfetti per una manicure trendy e moderna.

  • 3 11
    Credits: Corbis

    Il rosso è perfetto in tutte le occasioni. Anzi, si adatta molto meglio alle unghie corte perché su quelle troppo lunghe rischia di diventare volgare. Quindi osa!

  • 4 11
    Credits: Corbis

    Se non te la senti di osare una manicure 'infuocata' non preoccuparti: esistono un'infinità di tonalità rosate, dal confetto al più vivace ciclamino, che si addicono perfettamente alle tue unghie corte.

  • 5 11
    Credits: Corbis

    Con le unghie corte puoi giocare con la fantasia e con mille tonalità: ti aiuteranno a rendere divertenti le mani. Devi solo sbizzarrirti!

  • 6 11
    Credits: Corbis

    Anche l'arancione così come il corallo sono perfetti per le unghie corte dalla forma arrotondata perché conferiscono un aspetto curato e molto elegante allo stesso tempo. Un consiglio? Abbinale al rossetto per un tocco di classe.

  • 7 11
    Credits: Corbis

    I viola, i prugna così come i melanzana sono tonalità molto trendy e regalano alle mani un aspetto moderno. Ma attenzione perché più i colori sono scuri e più le mani devono essere curate.

  • 8 11
    Credits: Corbis

    Con le unghie corte non devi aver paura di osare: punta su nail art divertenti e osa cuori, pois e stancil che danno un tocco vitaminico alle mani.

  • 9 11
    Credits: Corbis

    Se ti piacciono le basi chiare, visto che non sono proprio l'ideale con una manicure corta perché tende ad accorciare ancora di più l'unghia, arricchiscile con tocchi floreali colorati che sono sempre di gran moda.

  • 10 11
    Credits: Corbis

    Gli azzurri i celesti e i blu sono perfetti per spruzzi di mare e pennellate di cielo sulle mani. E, perché no, anche sui piedi.

  • 11 11
    Credits: Corbis

    Se poi, non riesci proprio a fare a meno di una manicure dai toni neutri - anche se, ricordati, con le unghie corte non è il massimo - allora opta per texture perlate e iridescenti e forme leggermente a mandorla che tendono a far sembrare l'unghia più lunga.

/5

È facilissimo fare la manicure sulle unghie corte perché richiede meno tempo e sicuramente meno sforzi rispetto a quelle più lunghe

Unghie corte non deve necessariamente essere sinonimo di trascuratezza. E soprattutto non significa averle smangiucchiate e rovinate.

Le mani devono comunque essere curate: è molto semplice realizzare la manicure su questo tipo di unghia perché richiede meno tempo e sicuramente meno sforzi rispetto a quelle più lunghe. Inoltre sono più pratiche per fare molte attività. E puoi sbizzarrirti con mille colori.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te