Gel: i colori del 2017 

In cerca di nuove idee per il gel delle tue unghie? Guarda i nostri consigli in base ai colori Pantone del 2017

di Alessandra Montelli

Se ami portare il gel alle unghie ma sei stanca della solita French manicure o vuoi esplorare nuovi territori cromatici, puoi ispirarti ai colori che Pantone (l'azienda statunitense leader della catalogazione dei colori) ha mappato per il 2017.

GEL UNGHIE COLORI

Ecco la classifica dei 10 colori di tendenza ai quali si orienteranno la moda, il make up e il design. Tutti bellissimi e decisamente indicati per le coprire di gel le unghie. Per look stupefacenti o più...tranquilli!

Pantone Niagara 17-4123 TPX
Il nome suggerisce le famose cascate del Nord America, il cui tipico azzurro è simile al colore del jeans e carta da zucchero. Perfetto per i look casual di primavera.

Pantone Primrose Yellow - 13-0755 TPX
È il giallo delle primule che sbocciano a primavera. Essendo un giallo non troppo acceso, è un colore che sta bene anche alle mani non (ancora) abbronzate.

Pantone Lapis Blue 19-4045 TCX
Il blu intenso delle pietre lapislazzuli: esalta il pallore delle inverno e rende glamour l'abbronzatura estiva. Una bella alternativa a chi ama le unghie laccate di nero.

Pantone Flame Scarlet 18-1662 TCX
Immancabile il rosso! Che nella palette del 2017 mette in evidenza le sue sfumature fiammanti che mescolano i toni caldi a quelli freddi, in un colore irresistibile per le amanti delle unghie perennemente scarlatte.

Pantone Island Paradise 14-4620 TCX
Lo dice il nome stesso: un azzurro tenue delle acque cristalline delle isole dalla bellezza paradisiaca. Perfetto per chi ama i pastello, ma è stanca del rosa.

Pantone Pale Dogwood 13-1404 TPX
È il rosa pallido dei fiorellini del corniolo da fiore, una pianta diffusa nel Nord America che rallegra i giardini di fine inverno, quando sta per sbocciare la primavera.

Pantone Greenery 15 - 0343 TCX
Tra i 10 colori stilati da Pantone, è probabilmente quello più di tendenza nel 2017. Un verde brillante né troppo chiaro né troppo scuro che evoca la voglia di novità.

Pantone Pink Yarrow 17-2034 TCX
Il colore vibrante - a metà tra fucsia e il magenta - dell'achillea rosa, un fiore molto usato nella medicina naturale per le sue proprietà rilassanti. E di rilassante ha l'aspetto che non mancherà di conquistare le amanti delle unghie dipinte di rosa!

Pantone Kale 18-0107 TCX
È il verde militare che soppianta le varie gradazioni di sottobosco, fango e kaki, protagoniste degli smalti delle passate stagioni.

Pantone Hazelnut 14-1315 TCX
Alla lettera è il colore delle nocciole fresche, cioè non ancora tostate. Nella pratica, è il nuovo color nudo beige delle unghie gel più versatili in assoluto. È l'ideale infatti se temi che il gel colorato - della durata media di un mese - ti stanchi presto!

Curiosa di vedere come questi colori 2017 si declinano in formato gel sulle unghie? Guarda la gallery in alto!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/unghie/gel-colori-2017$$$Gel: i colori del 2017
Mi Piace
Tweet