La manicure più glamour? È a prova di pochette 

La pochette è sicuramente molto chic ed elegante ma richiede una manicure impeccabile, una pelle compatta e persino lo smalto en pendant.

di Alessia Sironi

Se decidi di sfoggiare una pochette le mani devono essere impeccabili perché a prova di sguardo. Non solo una manicure eccellente, ma anche una pelle levigata e morbida.

Cosa fare per avere mani belle

La pelle delle mani invecchia (ahi noi) cinque volte di più rispetto a quella del viso e dieci volte di più di quella del corpo. Ma la buona notizia è che oggi esistono cosmetici in grado di rallentare gli effetti del tempo: le creme antietà per le mani non si limitano a idratare e ammorbidire la pelle ma puntano a contrastare l’assottigliamento della pelle, che è un tipico inestetismo legato all’età. Con il passare degli anni, lo strato di grasso sotto la cute si impoverisce, le mani appaiono più scarne e vene e tendini risaltano con maggiore evidenza. I cosmetici di ultima generazione che combattono questo problema contengono sostanze “rimpolpanti”, che restituiscono spessore e compattezza alla pelle.

L’acido ialuronico in microsfere, ad esempio, grazie alla sua composizione molto fine, riesce a penetrare molto bene in profondità e, una volta all’interno della cute, cattura l’acqua presente gonfiandosi. Così la pelle si tende e prende un aspetto più pieno e liscio. Ci sono poi altri principi che agiscono sulla componente della grassa della pelle. Uno degli ultimi ritrovati è l’estratto della gardenia asiatica: stimola l’adipofillina, una proteina che facilita l’accumulo di lipidi nelle cellule adipose. Un altro attivo di origine vegetale è il proxylane, estratto dal legno di faggio, in grado di favorire la produzione di collagene che migliora la densità della pelle e funziona come vero e proprio filler.

E poi naturalmente non può mancare una cura maniacale delle unghie che devono essere corte e arrotondate e laccate nei colori più trendy.

La tendenza del momento? Intonare lo smalto al colore della borsetta, naturalmente.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/unghie/mani-glam-a-prova-di-pochette$$$La manicure più glamour? È a prova di pochette
Mi Piace
Tweet