La manicure più glamour? È a prova di pochette

  • 1 11
  • 2 11
    Credits: Getty Images

    Yves Saint Laurent Unghie La Laque Couture - Smalto colore puro, luminosità estrema, lunga tenuta e asciugatura veloce. Un arancio irriverente, un grigio asfalto.

  • 3 11
    Credits: Getty Images

    Clarins Idratanti Crème Jeunesse des Mains - Foglia di Te Bianco - Poiché le mani esprimono la bellezza delle donne, Clarins ha studiato una crema dall'efficacia eccezionale, dal profumo soave e delizioso di foglia di arancio. Incredibilmente ricca di estratti di piante, risponde alle diverse esigenze delle tre parti della mano: il dorso, il palmo e le unghie.

  • 4 11
    Credits: Getty Images

    Mavala Unghie Mini Color Smalto - Più di 50 colori tradizionali che si sommano alle collezioni stagionali con i colori trendy, un universo colorato per soddisfare tutte le tendenze, gli stati d'animo e i desideri anche delle donne più esigenti. Praticissimo flacone in formato "mini" che non permette sprechi.

  • 5 11
    Credits: Getty Images

    Douglas nails hands feet Unghie Softening Cuticle Pen - Softening Cuticle Pen permette di avere una manicure perfetta in ogni luogo e momento. La penna ammorbidisce le cuticole, lasciandoti mani in ordine e ben curate in pochi secondi.

  • 6 11
    Credits: Getty Images

    Pupa Unghie Lasting Color Gel - Straordinario risultato professionale in sole due passate senza l’utilizzo della lampada UV. Rivoluzionaria formula effetto gel per unghie ultra lucide effetto vetro dal finish super glossato estremo che si mantiene perfetto nel tempo. Texture dall’effetto volumizzante 3D per unghie dalla superficie perfettamente liscia e piena. Colore iper-pigmentato fin dalla prima applicazione per un effetto cromatico ultra intenso e omogeneo resistente alle sbeccature. Asciugatura record. L’effetto glossato plumping è paragonabile a quello di uno smalto semi-permanente. Maxi applicatore piatto big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale del colore per una stesura semplice e veloce in un solo gesto.

  • 7 11
    Credits: Getty Images

    Acque di Italia Rosa di Portofino Hand Cream - Morbida crema di rapido assorbimento. Non unge, lascia la pelle morbida e protetta. Nutre intensamente e restituisce elasticità e morbidezza, grazie alle proprietà emollienti e tonificanti dell’olio di mandorle. Contiene inoltre un'elevata percentuale di glicerina vegetale e Aloe per una profonda idratazione.

  • 8 11
    Credits: Getty Images

    I Coloniali Percorso Nutriente Crema Vellutante Mani - L’inimitabile formula intensiva con olio di crusca di riso: aiuta a proteggere le mani dall’effetto aggressivo degli agenti esterni e lenisce screpolature, leggere irritazioni e prurito.

  • 9 11
    Credits: Getty Images

    Rimmel Unghie 60 Seconds by Rita Ora - Smalto 60 Seconds by Rita Ora. Smalto colore pieno, ultra brillante, fino a 10 giorni.Nuova formula 3in1. Colore pieno, ultra brillante fino a 10 giorni. Base protettiva. Lunga tenuta. Maxi applicatore. Applicazione ultra precisa in una passata! Smalto asciugatura rapida.

  • 10 11
    Credits: Getty Images

    Phytorelax Oliva Crema Mani Idratante - Crema Mani con estratto di olivo da coltivazioni biologiche.

  • 11 11
    Credits: Getty Images

    Collistar Unghie CC Smalto - Un prodotto multifunzione che assicura un trattamento unico e completo per le unghie: Colore: Dona alle unghie un colore naturale ad “effetto fondotinta”. Le 4 nuances si adattano perfettamente a tutte le carnagioni. Correzione: nasconde e maschera le imperfezioni dell'unghia. Prodotto rinforzante con cheratina.

/5

La pochette è sicuramente molto chic ed elegante ma richiede una manicure impeccabile, una pelle compatta e persino lo smalto en pendant.

Se decidi di sfoggiare una pochette le mani devono essere impeccabili perché a prova di sguardo. Non solo una manicure eccellente, ma anche una pelle levigata e morbida.

Cosa fare per avere mani belle

La pelle delle mani invecchia (ahi noi) cinque volte di più rispetto a quella del viso e dieci volte di più di quella del corpo. Ma la buona notizia è che oggi esistono cosmetici in grado di rallentare gli effetti del tempo: le creme antietà per le mani non si limitano a idratare e ammorbidire la pelle ma puntano a contrastare l’assottigliamento della pelle, che è un tipico inestetismo legato all’età. Con il passare degli anni, lo strato di grasso sotto la cute si impoverisce, le mani appaiono più scarne e vene e tendini risaltano con maggiore evidenza. I cosmetici di ultima generazione che combattono questo problema contengono sostanze “rimpolpanti”, che restituiscono spessore e compattezza alla pelle.

L’acido ialuronico in microsfere, ad esempio, grazie alla sua composizione molto fine, riesce a penetrare molto bene in profondità e, una volta all’interno della cute, cattura l’acqua presente gonfiandosi. Così la pelle si tende e prende un aspetto più pieno e liscio. Ci sono poi altri principi che agiscono sulla componente della grassa della pelle. Uno degli ultimi ritrovati è l’estratto della gardenia asiatica: stimola l’adipofillina, una proteina che facilita l’accumulo di lipidi nelle cellule adipose. Un altro attivo di origine vegetale è il proxylane, estratto dal legno di faggio, in grado di favorire la produzione di collagene che migliora la densità della pelle e funziona come vero e proprio filler.

E poi naturalmente non può mancare una cura maniacale delle unghie che devono essere corte e arrotondate e laccate nei colori più trendy.

La tendenza del momento? Intonare lo smalto al colore della borsetta, naturalmente.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te