L’arte del #nailfie perfetto: le regole di una delle regine della nail art

Credits: Shutterstock
/5

Ecco i consigli di Madeline Poole, nail artist di fama internazionale, per scattare selfie perfetti delle tue unghie da postare sui tuoi social e fare invidia alle amiche.

Ma tu sai cos'è un #nailfie? Si tratta di quel matrimonio riuscitissimo tra tecnica e creatività diventato necessario per realizzare un selfie perfetto della tua manicure. E se stai già pensando #chissenefrega sappi che su Instagram alla 'voce' #nailfie corrispondono più di 250 mila post: un hashtag di tutto rispetto, non credi?

Ma non ci si può improvvisare esperte di nailfie: occorre seguire un decalogo ben preciso se vuoi guadagnare molti like sui tuoi social preferiti. E a stilare le regole per il perfetto nail selfie è niente meno che Madeline Poole, nail guru di fama internazionale.

Allora, sei curiosa di scoprire i segreti per un #nailfie da far invidia a tutti i tuoi follower? Ecco le 10 regole da seguire alla lettera!

1) Scegli un mood, un pattern colorato ton sur ton oppure a contrasto che metta in risalto la tua manicure.

2) La pochette è la tua migliore amica: sfrutta tutte le tue borse come sfondo per la tua nail art.

3) La boccetta di smalto è il miglior accessorio per il tuo nailfie.

4) Gli sfondi tecnologici piacciono moltissimo: il tuo laptop o smartphone possono essere perfetti. Così come tutti i tuoi device.

5) Le amiche (con belle mani e unghie) servono a questo!

6) I tuoi gioielli (non importa che siano costosi o meno) sono indispensabili per far risaltare lo smalto.

7) Sfrutta l'effetto della luce (che si tratti di uno splendido sole oppure di luce artificiale) per far risaltare la vernice sulle tue unghie.

8) Abbina la tua nail art all'outfit del giorno e ai suoi colori.

9) Non dimenticarti che per trasformare la la tua 'banale' manicure in una nail art straordinaria e unica servono i filtri.

10) Non mettere limiti alla tua creatività.

E ora non ti resta che 'dipingere' e scattare!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te