Nail art dot, la manicure del momento

Credits:
1 9

Ha conquistato le ragazze, le “anta” e gli stilisti che l’hanno fatta sfilare in passerella (sia per l’estate sia per l’autunno). La nail art dot è la manicure del momento. Sfoglia la gallery e, con i nostri consigli, preparati a realizzare la tua manicure a pois.

/5

I pois sulle unghie sono la tendenza più originale in fatto di manicure. Provali, avrai mani all’ultima moda

Voglia di una manicure sfiziosa e divertente? Questa primavera scegli la “polka dot”, quella a pois, che adesso va fortissima (e che sarà trendy anche in autunno).

Non è un caso, infatti, che il summer look di Dior si chiami Milky Dots e che tra gli accessori della collezione ci sia il “dotting tool”, uno strumento apposito per disegnare piccoli pois di smalto sulle unghie. Le combinazioni? Elegantissime: ciliegia e melone, azzurro-blu e beige nude, rosa azalea e lavanda.

Per la nail art dot la scelta degli smalti è fondamentale: assicurati di accostare nuance che ben si adattano tra loro, in questo modo otterrai una manicure super chic. Per un look classico opta per il bianco, il grigio ferro e il nero, in versione vinilica. Per uno stile rock, puoi utilizzare colori metal per la base, mentre mat per i pois. Se vuoi un risultato pop, punta su tinte fluo: adesso sono di moda il verde acido, il fucsia e l’arancio evidenziatore.

Lo strumento ideale per realizzare i pois è il dotter: ci sono varianti con punte di diverse dimensioni, in questo modo potrai scegliere la grandezza del pois che più ti piace. In alternativa, prova con uno stuzzicadenti oppure una vecchia penna a sfera.

Dopo aver steso e fatto asciugare la base, preleva con il dotter un po’ di smalto colorato e appoggia delicatamente la punta sulle unghie: et voilà… i pois sono fatti! A operazione finita, ricordati di sigillare la manicure con un top coat trasparente.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te