15 tipi di ombre nail art da realizzare a casa 

La nail art "sfumata" che prevede lo smalto applicato con effetto degradé o gradient

di Alessandra Montelli

Farla è più facile di quello che sembra, basta procurarsi una spugnetta da fondotinta (le migliori son quelle triangolari pre-tagliate) e 3 smalti di colori diversi.

Procedi con la preparazione del materiale della tua ombre nail art: con i tre smalti sulla spugna una riga orizzontale partendo dall'alto della spugna stessa. Stendi in sostanza prima lo smalto scuro; subito sotto la striscia del primo smalto stendi quella del secondo (il colore intermedio) e poi quella del terzo, ovvero il colore più tenue. Una volta eseguito questo semplice passo, non dovrai far altro che usare la spugna come timbro e tamponare le tue unghie, prima che lo smalto applicato nella spugna si asciughi.

Ricorda di ricaricare la spugna per ogni dito, così da avere colori brillanti e forti, e stratificare il colore finché l'effetto non vi soddisfa. Dopo aver tamponato tutte le unghie, lasciate asciugare lo smalto e applica per sigillare il tutto e renderlo più brillante, una passata di top coat.

Un altro modo per eseguire questa manicure è quello di applicare lo smalto più tenue su tutta l'unghia, dopodiché applicare l'altro (o gli altri due) con la spugnetta. Una volta applicato il primo colore (quello più chiaro), lascialo asciugare completamente; se necessario dai una seconda passata e lasciala asciugare. Metti una goccia del secondo smalto sopra un foglio di carta non assorbente, quindi intingi la spugna sul colore, dopodiché applicala su metà unghia. Parti dalla punta e tampona pian piano fino a metà, sfumando così il colore. Anche in questo caso, dovrai stratificare fino ad ottenere un bel colore vivace.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/unghie/nail-art-ombre$$$15 tipi di ombre nail art da realizzare a casa
Mi Piace
Tweet