Nail contouring: la tendenza unghie che fa impazzire il web 

Il contouring è ormai un cult della nostra beauty routine. Ma questa tecnica di make up ora viene riadattata anche ad altre esigenze. Perché non provarla sulle unghie?

di Alessia Sironi

Si chiama nail contouring ed è una delle nuove tendenze per le unghie che sta facendo letteralmente impazzire tutti. Vip e non. Il contouring, che ormai è diventato un cult della nostra beauty routine ora viene riadattata anche ad altre esigenze. E le mani sono in pole position. Questa particolare tecnica di applicazione dello smalto riesce infatti a far sembrare le unghie più lunghe e le mani più affusolate e femminili, esattamente come il classico make up contouring che illumina e assottiglia i lineamenti del tuo volto.

Ad averla 'inventata' e stata la nail artist e manicurist Jin Soon Choi ricordandosi di un vecchio trucchetto che lei e le sue amiche usavano in adolescenza per sfoggiare una manicure più bella. In cosa consiste? Semplicemente nell'applicare uno strato di smalto (possibilmente chiaro, nude, cipria o beige, ma quando diventerai esperta potrai giocare con tutte le tonalità) sull'intera superficie dell’unghia, e un successivo strato più scuro al centro dell’unghia. Così si avrà l’illusione di unghie più lunghe. Ma attenzione perché devono essere ben curate.

Puoi realizzare il nail contouring con smalti di ogni tipo e colore e promette di fare scintille!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/unghie/nail-contouring-2016-2017$$$Nail contouring: la tendenza unghie che fa impazzire il web
Mi Piace
Tweet