Sandali e smalti: gli abbinamenti per giorno e sera 

È arrivata la stagione delle scarpe aperte davanti. Valorizzale con gli smalti giusti. Ecco qui i perfetti abbinamenti!

di Lidia Pregnolato

Finalmente è arrivato il caldo ed è tempo di sandali, zeppe e scarpe aperte! E anche di smalti da abbinare ad una pedicure impeccabile. Mai come d’estate è tempo di sbizzarrirti coi colori e quest’anno ce ne sono di meravigliosi adatti a tutti i gusti.

Ma come abbinare smalti e scarpe estive? Il consiglio è di riprendere uno dei colori che spicca sulla vostra calzatura o, per chi ama stravolgere, dare quella svolta in più con una nuance completamente opposta.

Via libera quindi agli abbinamenti che lasciano spazio alla fantasia! Dal rosso con i pois all’antracite con il suede vitaminico, a quelli più classici come il fucsia con l’arancione, il viola con il corallo e l’oro con il nero, o a quelli più trendsetter, dal glitter con il metal, all’iridescente con rosa e lilla.

Quest'estate i sandali saranno nostri fedeli alleati di charm e seduzione. Ma anche i piedi vogliono la loro parte: questi i nostri consigli per abbinamenti super trendy.

- Sandalo nero e smalto rosa

Per rischiarare l'austerità della pelle nera, niente di meglio che un rosa baby lucidissimo o anche un rosa più deciso per un effetto contrasto.

- Sandalo blu e smalto color Tiffany

Se abbinato al turchese, il blu in tutte le sue tonalità (navy, elettrico e cobalto) ricorda i colori del mare e dei fondali ed è quindi perfetto per i party in spiaggia o a bordo piscina.

- Sandalo pitonato e smalto verde menta

Per addolcire l'aggressività della pelle in pitone, scegli uno smalto nei toni del verde, il colore della foresta che ricorda appunto l'habitat dei rettili. Perfetta la nuance verde menta che ben si adatta alle cromie camaleontiche delle tipiche squame dei serpenti.

- Sandalo rosa e smalto rosso

Se hai comprato un sandalo rosa chiaro, abbinalo ad uno smalto rosso, ma non il solito scarlatto, bensì una nuance più fredda, che ricordi i frutti estivi: fragole, ciliegie, mele, melograni e lamponi.

- Sandalo bianco e smalto corallo o silver

Per rendere più sensuale un sandalo in pelle candida, scegli uno smalto aranciato nei toni del corallo. Un'accoppiata vincente anche se il piede non è molto abbronzato.

Oppure punta sull'effetto opposto, scegliendo una nuance neutra ricca di glitter e pagliuzze silver.

- Sandalo rosso e smalto grigio metallizzato

Difficile abbinare i sandali rossi senza esagerare. Per restare discreta e chic, opta per un colore di smalto grigio metallizzato.

- Sandalo color cuoio e smalto rosa shocking o nude

Il cuoio è un colore passepartout che si abbina soprattutto agli outfit da giorno. Perché non ravvivarlo con una squillante rosa shocking? Fucsia, ciclamino e tutti i rosa più accesi saranno una scelta azzeccata.

Se il cuoio è scuro, invece, perfetti i rosa tenui e i nude.

- Sandalo giallo e smalto blu

Uno è il colore del sole, l'altro delle tenebre. Per un effetto più brioso, scegli i toni metallizzati: i suoi bagliori richiameranno l'allegria del giallo.

- Sandali argentati e smalto giallo o menta

Argento, un classico per i sandali estivi, da abbinare a smalti nei colori allegri ma freschi, come il giallo, oppure via libera a giochi di colori metallizzati, dall'arancio tenue al verde menta.

- Sandali dorati e smalto viola

Per contrastare il colore oro senza neutralizzarlo, concediti il viola in ogni sua sfumatura. L'importante è che sia scuro e ricco di mistero.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/unghie/sandali-e-smalti-colorati$$$Sandali e smalti: gli abbinamenti per giorno e sera
Mi Piace
Tweet