Quali smalti esaltano l'abbronzatura? 

Colori allegri e divertenti da indossare quando le mani hanno un bel colorito dorato

di Alessandra Montelli

Anticipa le tendenze unghie di fine estate! Ecco gli smalti che esaltano l'abbronzatura: colori allegri e divertenti, da indossare da luglio a settembre, quando vorresti che la tintarella durasse per sempre.

Con la pelle abbronzata, basta uno smalto per essere in ordine, a patto che sia del colore giusto. Se mani e piedi sono curati, tutta la figura ne beneficerà in termini di fascino e bellezza, dicevano le nostre nonne. Regola ancora più valida in estate, quando il clima favorevole invita da un lato ad indossare sandali e scarpe aperte, e dall'altro lato riduce la formazione di pellicine e screpolature su dita e cuticole. L'abitudine tutta estiva di usare più creme per il corpo (solare compreso) infatti rendono mani e piedi più morbidi, dal momento che il contatto continuo con oli, latti e burri idratanti ammorbidiscono "involontariamente" anche la pelle delle nostre estremità.

Le tue unghie sono imperfette? La questione si pone soprattutto per quelle dei piedi: un suggerimento potrebbe essere quello di rivolgerti ad un'estetista che le ricostruirà con un gel semipermanente, chiedendo un colore neutro (ottimo un rosa-beige) che ti servirà da base da "verniciare", sulla quale passare tutti gli smalti colorati che desideri. Ricorda infatti che il comune solvente casalingo per smalti non scioglie il gel dell'estetista. Sarai così perfetta per tutta l'estate.

Insomma, via libera a colori sgargianti come arancio, fucsia, rosa shocking, viola, giallo, verde acceso e bianco. Sfoglia la gallery per una carrellata di colori estivi, scelti in 3 diversi gradazioni per ognuno!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/unghie/smalti-esaltano-abbronzatura$$$Quali smalti esaltano l'abbronzatura?
Mi Piace
Tweet