Smalti: sinfonia d’autunno

  • 1 7

    Alcune anticipazioni dei colori protagonisti delle nostre mani (e piedi naturalmente) durante la prossima stagione autunno-inverno 2015-2016.

  • 2 7
    Credits: Instagram

    Questo autunno c'è un colore nuovo che si affaccia sull'universo delle nostre unghie: è il colore per eccellenza di questa stagione. Il marrone, in tutte le sue sfumature, dal cioccolato alla cannella che ricordano bevande e sapori tipici del freddo, fino alle più calde nuance aranciate delle foglie sugli alberi di Central Park, diventa il protagonista assoluto.

    (Nella foto, dall'alto, Givenchy -Le Vernis, Lancome - Cuir de Nuit e OPI - It's a Piazza Cake)

  • 3 7
    Credits: Instagram

    La stagione fredda rispolvera ancora una volta la nuance del vin brulè: quel bordeaux che rende mani e piedi eleganti e seducenti. Si accosta a qualsiasi tipo di abbigliamento, dal più elegante e raffinato a cui garantisce quel tocco in più fino al più casual che riesce a sdrammatizzare a meraviglia.

    (Nella foto Urban Jungle Amaranth di diego dalla palma)

  • 4 7
    Credits: Instagram

    Forse per non dimenticare subito il benessere acquisito durante le vacanze appena trascorse, o forse un po' perché in fondo mare e cielo, con la loro idea di infinito, è quella che ci vuole per farci sognare, il blu, torna, nelle sue sfumature più scure, a dar ritmo alle nostre giornate.

    (Nella foto dall'alto o smalto blu Essei e il Fortissimo della collezione Blue Rhythm firmato Chanel)

  • 5 7
    Credits: Instagram

    Non c'è autunno che si rispetti senza un tocco di viola. Dai prugna più intensi fino al melanzana, questa tonalità torna ad essere di nuovo protagonista non solo negli outfit ma anche sulle nostre mani per un total look raffinato e tradizionale ma soprattutto elegante.

    (Nella foto Mauve Eclipse per le mani firmate Giorgio Armani)

  • 6 7

    La donna glam e trendy ma anche rock e aggressiva quel tanto che basta per farsi rispettare e attirare su di se la massima attenzione, questa stagione può contare su abbinamenti eccezionali: unghie opache, nere, borchiate e perfino con tocchi wild e animalier.

    (Nella foto, in alto a sinistra il Top Coat Effetto Animalier Soft&Wild di Pupa e le unghie opache, nere e borchiate di Yves Saint Laurent)

  • 7 7
    Credits: Instagram

    E infine la donna bon ton, quella che non bada allo scorrere delle stagioni come al tempo che passa, quella che estate e inverno non si dissocia mai dal suo smalto lady-like color nude in tutte le sue gradazioni.

    (Nella foto, dall'alto la base e Top Coat Abricot di Dior e lo Smalto Cashmere Effetto Satin di Collistar)

/5

Alcune anticipazioni per la prossima stagione autunno-inverno 2015-2016 per incominciare ad assaporare l'eleganza un po' rock e femminile della donna moderna

Opache, nere, borchiate, animalier per una donna glam ma anche rock e aggressiva quel tanto che basta per farsi rispettare e attirare su di se la massima attenzione. Ma anche il rosso nella sua più classica variante bordeaux per chi vuole il massimo dell'eleganza e della raffinatezza. Così come il nude, dal più 'soft' sabbia alle varianti di beige e fondotinta fino ai rosa pallidi per uno stile lady-like che non smette mai di stupire. E poi ancora un’armonia inebriante al ritmo di un blu maggiore: per uno spirito ribelle, che travolge ogni cosa al suo passaggio; elegante alla luce del giorno che cresce d’intensità al calare del sole. E infine un tocco nuovo sulle mani che si rivestono di tutte le sfumature di marrone, ma questa volta si tratta di nuance calde e calorose, talvolta leggermente iridescenti che ricordano la luce del sole di settembre e ottobre.

Insomma un autunno fatto di mille emozioni tutte da provare. Anche ogni giorno.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te