Unghie decorate facili da fare: le idee da copiare

  • 1 13
    Credits: Shutterstock
  • 2 13
    Credits: Sally Hansen
  • 3 13
    Credits: Sally Hansen
  • 4 13
    Credits: Pinterest
  • 5 13
    Credits: Shutterstock
  • 6 13
    Credits: Pinterest
  • 7 13
    Credits: Pinterest
  • 8 13
    Credits: Pinterest
  • 9 13
    Credits: Michela Parisi per Pupa Milano
  • 10 13
    Credits: Pinterest
  • 11 13
    Credits: Pinterest
  • 12 13
    Credits: Sally Hansen
  • 13 13
    Credits: Pinterest
/5

A pois, a righe, effetto pietra, glitterate: tutte nail art di grande effetto, ma semplici da realizzare, anche a casa propria. Qui ti spieghiamo come fare e ti suggeriamo diverse idee per una manicure che non passerà inosservata

Ti piacciono le unghie decorate ma non vuoi spendere molti soldi per averle? Impara a farle tu stessa a casa.

Con un po’ di pazienza, costanza, impegno e, dopo qualche piccolo errore, anche le meno esperte riusciranno a creare delle piccole opere d’arte.

Per iniziare ecco qualche semplice idea da seguire, e nella gallery qui sopra ulteriori spunti per una nail art originale e strabiliante.  

Usa una penna

Il primo consiglio che ti diamo se sei alle primissime armi è di usare una Creative Nail Pen. Disegnare una nail art precisa con il pennellino in dotazione negli smalti non è semplice. Queste penne stilo con smalto a base di olio, composte da due estremità: da una parte il pennello per stendere il colore in modo uniforme, dall’altra la punta sottile - renderanno tutto più semplice e a prova di sbavature.

Black & White

Se ti piacciono i contrasti e vuoi puntare su quelli stendi lo smalto bianco sulle unghie e, quando sarà asciutto, traccia una lunetta con un pennarello nero. Con lo smalto nero riempi di colore lo spazio della lunetta e, infine, completa il tutto con il top coat. Semplice da fare, ma molto chic!

Matte mon amour

Quest'anno il matte è tornato prepotentemente alla ribalda per il make up, unghie comprese. Mescola l’ombretto del colore che preferisci con uno smalto trasparente. In questo modo otterrai uno smalto matte davvero trendy su cui, se vuoi, potrai applicare stencil o piccoli strass.

A pois

Senza dover necessariamente utilizzare il dotter, puoi ugualmente realizzare una nail art a pois. Dopo aver steso lo smalto colorato come base, intingi la punta di un ferrettino per capelli in un altro colore. Picchetta l’unghia e crea così la tua decorazione.

Direttamente dalla luna

Un'altra recente tendenze in fatto di nail art è la moon manicure, che richiama i colori evanescenti e metallizzati dell'astro. Realizzala in poche mosse usando uno sticker circolare che dovrai apporre sulla parte inferiore dell’unghia. Procedi come fai esattamente per la french manicure, quindi colora prima una parte e poi rimuovi lo sticker per completare la decorazione della lunetta.

A righe

La nail art a righe è una manicure perfetta per l’estate, soprattutto se userai colori sgargianti e tinte solari. Usa uno smalto chiaro come base e poi, con uno smalto a pennarello, disegna delle linee equidistanti, orizzontali o verticali.

Effetto pietra

Crea un effetto marmoreo sulle unghie stendendo lo smalto di base e poi prendi una bustina di plastica e intingila in un altro colore. Quando lo smalto di base sarà asciutto, picchetta la bustina di plastica sulle unghie: l’effetto sarà davvero originale.

Vuoi altre idee da copiare o da cui lasciarti ispirare? Sfoglia la gallery qui sopra.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te