Le decorazioni unghie per la primavera

  • 1 13
    Credits: Instagram

    I decori delle unghie per la primavera sono ricchi di tinte delicate e disegni che ricordano il tepore delle giornate all'aria aperta. Non solo temi fioriti, come è quasi ovvio, ma anche farfalle, simboli marine, quadretti, mosaici, ceramiche smaltate e...quadri impressionistici!

  • 2 13
    Credits: Instagram @nailcandy80

    Unghie verdi come il prato di primavera. Il tocco artistico di questa decorazione è nell'effetto sfumato su cui si stagliano le margherite.

  • 3 13
    Credits: Instagram @Klo-sto-me

    Colori pastello come da tradizione per i look primaverili, declinati però nelle nuance delle caramelle zuccherate. È la decorazione in stile candy che piace molto agli animi più romantici!

  • 4 13
    Credits: Instagram @Boombastic_Nails

    Rose, come quelle che sbocciano in primavera. Il tocco artistico di questa decorazione consiste nell'effetto tappezzeria fedelmente riprodotto sulle unghie. La trama del disegno sembra davvero quello di una stoffa!

  • 5 13
    Credits: Instagram @The_Lounge_Nail_Miramar

    Azzurro Serenity, il colore pantone della primavera 2016, un mix tra l'indaco, il celeste e la lavanda. Decori floreali per rendere questa nail art ancora più rasserenante!

  • 6 13
    Credits: Instagram @chorubim

    Nail art con quadretti vichy nei colori pastello. Non ricordano le tovaglie dei primi picnic di primavera?

  • 7 13
    Credits: Instagram @chorubim

    Effetto ceramica o - se si preferisce - piastrelle decorate di porcellana per questa delicata nail art colorata che mette subito allegria.

  • 8 13
    Credits: Instagram @Bettinails

    I glitter non scompaiano in primavera ma si arricchiscono di sfumature cangianti che riprendono il tema delle decorazioni opalescenti.

  • 9 13
    Credits: Instagram @lackaffen

    Il pittore impressionista Monet amava dipingere paesaggi con spennellate di colore non ben definite. Di qui una bella idea per decorare le unghie in primavera.

  • 10 13
    Credits: Instagram @Justnails

    Un altro tema primaverile è la bicicletta: chi non aspetta la bella stagione per fare lunghe passeggiate sulle due ruote? Meglio su un parco fiorito, come suggerisca questa nail art.

  • 11 13
    Credits: Instagram @pontreasnails

    Effetto degradé per un colore primaverile impreziosito da piccole decorazioni astratte.

  • 12 13
    Credits: Instatram @club_by_nails

    Farfalle che svolazzano nel cielo di primavera per questa nail art dal sapore fiabesco.

  • 13 13
    Credits: Instagram @voody_nails

    In primavera si affaccia il tema marino, quasi a suggerire il fatto che da aprile - maggio partono le prime escursioni in barca.

/5

Colori pastello, fiori e temi bucolici: le nail art primaverili invitano a rinnovarsi, come accade sempre dopo l'inverno

Tra smalti, accessori e decorazioni unghie, le mani ormai sono le protagoniste assolute di ogni stagione. Cambiano i colori e le fantasie, ma rimane intatta la voglia di avere una nail art sempre curata e, perché no, anche stravagante. Per le più giovani e per chi ama osare, facendo delle mani il punto forte di ogni look, ecco qualche idea originale per una manicure fuori dall'ordinario.

In primavera vincono i colori pastello e i temi bucolici: via libera quindi a fiori, piante e prati verdi. Con qualche sorpresa, come ad esempio il tema del mare, pensando alle prime gite in barca, e ai quadretti che ricordano le tovaglie dei primi pic nic all'aria aperta. Rosa quarzo e azzurro serenity sono i 2 colori pantone della primavera 2016 attorno ai quali ruotano tutte le decorazioni di primavera.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te