Nail art: le tendenze dell'estate 2016 

Idee coloratissime per decorare le unghie con effetti sorprendenti: tante idee per decorare le unghie nella bella stagione

di Alessandra Montelli

La parola d'ordine della nail art dell'estate 2016 è contrasto: di colori, di linee e di idee. Le unghie si arricchiscono di tinte sature che ricordano le atmosfere dei paesaggi estivi e delle giornate soleggiate in mezzo alla natura. Non mancano frutti e temi marini, tipici della stagione più calda. E paesaggi tropicali che inneggiano alle vacanze.

Tra i trend più in voga si segnala la Geometric Nail, l'arte di decorare le unghie con motivi squadrati o circolari che tratteggiano le figure geometriche: triangoli, trapezi, linee, quadrati ecc. Possono essere bicolor o multicolor. E persino su unghie nude.

E a proposito di unghie nude, si fa strada la tendenza Negative Nail Space, ovvero decorare le unghie lasciando spazi di unghia nuda. Si applica sui temi lineari così come su quelli più casuali. Le macchie di colore che "sporcano" le unghie come colate di vernice sono un altro trend da tenere a mente. Così come la Glassy Nail: le decorazioni che simulano gli specchi rotti.

Il leit motiv che attraversa tutte queste tendenza è il Color block, cioè il colore a tutto spiano applicato a blocchi per salutare l'estate con allegria e divertimento.

Sono solo alcune delle idee proposte dai social per la nail art estiva: per tutte le altre sfoglia la gallery in alto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/unghie/unghie-nail-art-estate-2016$$$Nail art: le tendenze dell'estate 2016
Mi Piace
Tweet