7 cose da fare che ti rendono immediatamente più attraente

Credits: Shutterstock
/5

Come risultare attraenti e affascinanti? Dal make up all'atteggiamento: scopri le dritte per diventare una femme fatale, magnetica!

Ti è mai capitato di rimanere ad osservare con ammirazione una persona che ritieni affascinante, quasi ipnotizzata? Chiediti quali sono le attrattive di quest'ultima e perché risulta tale ai più. Di certo, il fascino non è analizzabile in maniera scientifica, ma sicuramente empirica! Ecco perchè abbiamo passato in rassegna alcuni studi che dimostrano dei particolari oggettivamente attraenti.

Sapevi che gli uomini osservano maggiormente e più a lungo i volti truccati o le donne con vestiti che sottolineano il punto vita? Oppure che indossare il rossetto potrebbe addirittura... implementare il tuo lavoro?

Scopri tutte le dritte per studiare il fascino e farlo tuo, ma ricordati: il modo migliore per essere belle è sentirsi belle, dentro e fuori, ma soprattutto sentirsi a proprio agio nei panni che si vestono.


  • Credits: Shutterstock
    1. Indossare i tacchi alti

    Sembrerà banale, ma va' ribadito: i tacchi alti regalano estremo fascino a tutta la figura. Ti slanceranno, togliendoti almeno mezza taglia e facendo risaltare gambe e lato B.

    Unico accorgimento: se non li sai indossare, prova ad esercitarti con le amiche, seguendo i nostri trucchi e consigli per camminare sui tacchi alti, così non incapperai in brutte figure. Tutti gli sguardi dovranno essere su di te... in piedi, non a terra rotolante!

  • Credits: Olycom Images
    2. Indossa il rossetto

    Che sia rosso, rosa o nude, il rossetto dona idratazione e setosità alle labbra, oltre a definirne i contorni, rendendole così molto più sexy. Inoltre, uno studio della French University ha dimostrato che le commesse che lo indossano, vendono di più di quelle struccate. Ci sarà un motivo, no? E non serve solo per piacere di più agli altri: a volte basta un rossetto per sentirsi più attraenti, determinate e sicure di sè. Correre, dunque, subito in profumeria! 

  • Credits: Olycom Images
    3. Indossa sempre il profumo

    Sia chiaro: dev'essere poco e applicato solo nelle zone dietro i lobi e sui polsi. È comprovato che il profumo fa apparire chi lo indossa come una persona pulita, curata e piacevole da frequentare; oltre ad instaurare emozioni nelle persone che lo percepiscono. Tutte assieme per la causa "Profumi contro l'apatia", dunque!

  • Credits: Shutterstock
    4. Truccatti sempre, poco e bene, ma sempre

    Ovviamente si intende tutte le volte che hai intenzione di uscire, non per fare le pulizie di casa (ma non è vietato nemmeno quello!). Una donna sempre ben truccata (non servono per forza smokey eyes o ciglia finte) con nuances ben scelte e magari delicate per il giorno o una sinuosa linea di eyeliner per la sera, è sempre un'attrattiva per gli occhi altrui che rimirano i volti con make up in percentuale molto di più rispetto a quelli struccati.

  • Credits: Shutterstock
    5. La postura e l'atteggiamento

    Elementi importantissimi da tenere in considerazione. Prova ad immaginare una persona ben truccata e vestita, mentre sbadiglia smodatamente o ha delle movenze sgraziate! Ebbene, l'eleganza del modo di essere dovrà essere quanto di più vicino alla tua autentica personalità, senza ombra di dubbio, ma sempre filtrata da del buon senso. 

    Inoltre, non rimanere ingobbita mentre le persone ti parlano o con le braccia incrociate: un postura pancia-in-dentro-e-petto-in-fuori infonderà sicurezza negli interlocutori.

  • Credits: Shutterstock
    6. Indossa vestiti che pongano in risalto il punto vita

    Gli studi hanno provato che, soprattutto durante i primi incontri, i vestiti che segnano il punto vita attraggono maggiormente lo sguardo maschile. D'altronde, la forma a clessidra è da sempre un evergreen!

  • Credits: Shutterstock
    7. Di giorno, indossa gli occhiali da sole

    Intriganti e misteriosi, gli occhi coperti da occhiali da sole sembrano essere un'attrattiva comune. E questo studio ci piace molto in quanto risulta particolarmente efficace in caso di stanchezza o notti in bianco. Le occhiaie sono timide e vanno protette da sguardi indiscreti!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te