Acne: i rimedi ad un fastidioso problema di pelle

Credits: Olycom
1 7

Ormai l’acne si cura in modo semplice, sicuro e, soprattutto, totale. Ma occorre affrontare,il problema in modo serio, senza cedere alla rassegnazione e senza adottare strategie fai-da-te. L’acne è un disturbo importante e come tale va curato dal dermatologo. Solo questo specialista può scegliere la terapia adatta a ciascun paziente e i criteri con cui la terapia va attuata.

Nelle prossime pagine, scopri i rimedi per curare definitivamente l'acne.

/5

La pomata antibiotica che si ha in casa non cura l'acne, anzi. Meglio ricorrere a trattamenti specifici, come ci spiega il dermatologo

L’acne non è più un problema. «Da questo disturbo si guarisce nel giro di tre o, al massimo, sei mesi. E in maniera definitiva». Parola del professor Antonino Di Pietro, direttore del Servizio di Dermatologia presso l’Ospedale di Indago, in provincia di Milano, e docente di Dermatologia Plastica all’Università di Pavia.

Le sue parole rasserenano migliaia di pazienti giovani e meno giovani afflitti dal pensiero che nulla si possa fare contro l’antiestetico disturbo, che ha afflitto intere generazioni, spesso compromettendone la serenità psicologica e l’autostima.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te