Al mare coccola i tuoi PUNTI HOT

  • 1 7
    Credits: Guindani

    Certo: guardare la modella Kim Kardashian che esce dall'acqua come una novella Venere, viene un attacco di invidia! E non solo per la pelle perfettamente ambrata, ma anche per la silhouette scolpita e tonica nei punti giusti. Invece di scoraggiarvi, prendete esempio: al mare, oltre che all'abbronzatura, pensate a rassodare i punti hot, quelli che seducono. E che, bikini a parte, vengono scoperti dal guardaroba estivo: spalle, décolleté, gambe, piedi. «Una volta arrivate in vacanza di solito ci si spalma il solare e si trascura il resto» sottolinea Corinna Rigoni, dermatologa. «È un errore, perché questo è proprio il momento per dedicarsi certe attenzioni. E anche la tintarella ci guadagna. Per esempio, continuare a fare un gommage due volte a settimana non solo libera il corpo dalle cellule morte e illumina la pelle ma esalta il colorito, facendolo risultare più radioso e intenso» spiega l'esperta. «Lo stesso vale per i cosmetici rimodellanti: se li scegliete ricchi di ingredienti nutrienti, vi aiutano a contrastare i cuscinetti e gli accumuli adiposi, e si rivelano ottimi alleati per restituire ai tessuti l'idratazione persa con l'esposizione al sole. E che dire dei piedi? Una delle zone più sensibili alle scottature merita tutte le sere coccole supplementari: un bel pediluvio rigenerante e una generosa dose di crema emolliente».  

    Kim Kardashian, 28 anni, modella, in spiaggia si tiene in forma giocando a pallone, con un allenatore speciale: il fidanzato, campione di football americano, Reggie Bush

  • 2 7
    Credits: Alessandro Colombo

    Pelle di seta col gommage
    Quando la pelle è dorata dal sole si evita di esfoliarla per paura di rovinare la tintarella. Errore: liberata dalle impurità, l'epidermide diventa più liscia e il colore si fissa meglio, senza macchie e imperfezioni. Soprattutto su ginocchia, spalle e talloni. Il prodotto:questo gommage è una morbida crema, delicata e tonificante. Contiene semi di girasole che levigano la grana della pelle e la rendono più compatta (Gommage Peau De Satin, Haute Beauté di Carita, 55 euro).

  • 3 7
    Credits: Alessandro Colombo

    Gambe snelle col mentolo
    Ricordate che il caldo non fa bene alle gambe: rallentando la circolazione, le gonfia e le appesantisce. Ecco perché, dopo l'esposizione, è consigliato massaggiarle con un cosmetico mirato.
    Il prodotto:questo gel tonifica grazie al ginkgo e al ruscus, drenanti; rinfresca (merito della canfora e del mentolo); rimodella (c'è anche la caffeina). E, poi, contiene pigmenti correttori che uniformano il colorito (Leg Laser, Gel Correcteur Teinté Ultra-Frais di Biotherm, 32 euro).

  • 4 7
    Credits: Alessandro Colombo

    Pancia piatta con le alghe
    Ammettiamolo: i rotolini sulla pancia non sono belli da vedere e, a volte, compromettono l'abbronzatura, perché proprio dove la ciccia si piega la pelle resta più bianca. E mettere un top che lascia scoperto l'ombelico diventa impensabile.

    Il prodotto: una crema a base di microparticelle di alghe marine che sciolgono i grassi. Quando la applicate si genera un effetto caldo-freddo che aumenta l'efficacia dei principi attivi (Trattamento pancia e fianchi di Somatoline, 35 euro).

  • 5 7
    Credits: Alessandro Colombo

    Glutei sodi con gli oli
    Soprattutto se in vacanza avete deciso di rilassarvi e fare poco movimento, dopo la giornata in spiaggia, regalatevi un massaggio  per riattivare il microcircolo, favorire il drenaggio dei liquidi e rendere più tonica la pelle.

    Il prodotto: questa crema anticellulite a base di acqua termale contiene sei tipi di alghe marine, fitoestratti e oli essenziali rimodellanti. E, poi c'è lo speciale massaggiatore professionale (Crema Termale Anticellulite Maxi Taglia di Collistar, 44 euro).

  • 6 7
    Credits: Alessandro Colombo

    Seno alto con le fiale
    Non perdete la buona abitudine di applicare un prodotto per rassodare il seno, dopo una giornata al sole. Che, si sa, invecchia anche la pelle del décolleté facendo apparire o accentuando le microrughe in superficie. Applicatelo dopo la doccia fresca che ha già un effetto push up.

    Il prodotto:queste fiale contengono un'emulsione concentrata ricca di acido ialuronico, iperidratante e rimodellante (Fillast Bra Revitalising di Synchroline, 45 euro 10 fiale).

  • 7 7
    Credits: Alessandro Colombo

    Piedi lisci con le "bolle"
    La sabbia fa uno scrub naturale ai piedi, le passeggiate in mare li massaggiano. Spesso, però, ci si dimentica di proteggerli e la pelle, sottilissima, si scotta. Solare a parte, l'epidermide va tenuta morbida e lo smalto, che sabbia, salsedine e sole scoloriscono in fretta, va ritoccato spesso.

    Il prodotto:le tavolette effervescenti rinfrescanti contengono alga laminaria, emolliente e rinfrescante. Le bollicine fanno un piacevole massaggio antistanchezza (Beauty Feet di Bottega Verde, 9,99 euro 5 pz.).

/5

Approfitta delle vacanze per diventare una bomba sexy. "Nera" quanto basta e tonica là dove serve...

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te