Viso: gli anti età da usare in inverno

Credits: Mondadori Press
1 9

Se ben protetta dal freddo, in inverno la pelle gode di un'ottima change per prevenire i segni del tempo e riparare quelli già comparsi. Rughe, macchie e cedimenti possono essere efficacemente combattuti durante la brutta stagione. Quando i raggi del sole sono meno forti, infatti, si possono usare creme con principi attivi che rigenerano ed esfoliano la pelle del viso in profondità, senza alcun rischio dovuto ai raggi UV. Questi ultimi infatti possono sensibilizzare ulteriormente una pelle resa già "sensibile" - per modo dire -  dall'azione di esfolianti chimici, come le particolare sostanze anti età di cui parleremo, esponendola a macchie e irritazioni.

Per questo motivo gli esperti suggeriscono di usare gli attivi per cicli. Ecco che l'inverno torna utile per programmare un'efficace azione anti età. Ne parliamo con gli esperti in dermocosmesi della farmacia Aicardi di Bologna.

/5

Approfitta dell'inverno per usare principi attivi altamente efficaci contro rughe, macchie e altri segni del tempo. Non tutte le creme possono essere usate tutto l'anno. Ne parliamo con gli esperti in dermoscometica, che suggeriscono il programma anti età quando il sole è meno forte

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te