Aurora Ramazzotti: incantevole acqua e sapone o in versione rock

  • 1 5
    Credits: Getty Images
  • 2 5
    Credits: Getty Images
  • 3 5
    Credits: Getty Images
  • 4 5
    Credits: Getty Images
  • 5 5
    Credits: Getty Images
/5

Lunghi capelli color cioccolato, lipstick seducente e un sorriso contagioso proprio come quello di mamma Michelle (Hunziker). Ecco la vita, le passioni e i legami della giovane conduttrice

Nata a Milano il 5 dicembre del 1996, Aurora (Sophie) Ramazzotti è più conosciuta per essere la figlia delle star Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker che per quello che ha fatto. C'è da dire che per essere così giovane ha già dato prova di avere molto talento. Alta un metro e 68 centimetri, Aurora ha un fisico snello che somiglia moltissimo a quello di mamma Michelle (nessuno può scordare il suo lato B uscito 'allo scoperto' grazie a una famosa pubblicità degli anni Novanta) tanto che sono in molti, per strada, che le scambiano per sorelle.

D'altro canto, "quando è nata avevo 19 anni, ero una bambina, e con lei ho imparato a essere madre, sono sempre stata presente", ha raccontato la showgirl svizzera. È per questo che, nonostante le difficoltà dovute alla separazione, i suoi genitori sono un punto di riferimento per la giovane Aurora. E soprattutto sono i suoi primi fan!

Ormai sono passati molti anni da quando Michelle ed Eros hanno preso strade diverse (era il marzo del 2002) e Aurora oggi vive a pieno il sapore di una grande famiglia allargata: ha un fratello, Gabrio, e tre sorelle, Raffaella, Sole e Celeste, rispettivamente nati dalle nuove relazioni del padre con la modella Marica Pellegrinelli e della madre con Tomaso Trussardi.

Instagram e la passione per la moda

Con un milione e 300 mila follower che ogni giorno la seguono su Instagram, Aurora Ramazzotti detta le tendenze della moda, sua grande passione da sempre. Ma se, durante le occasioni mondane e sui red carpet, la giovane star sfoggia spesso la griffe di famiglia, per il tempo libero preferisce uno stile più casual e free che si addice a una ragazza della sua età: largo spazio naturalmente ai jeans, ma anche a camicie, T-shirt, felpe dal sapore vintage, boots e sneakers, così come agli immancabili occhiali da sole.

I tatuaggi di Aurora

Tra le tante passioni della giovane Aury, come la chiama mamma Michelle, ci sono i tatuaggi. Il più vistoso tattoo della giovane conduttrice è un cuore umano, avvolto da fiori: Aurora se lo è fatto tatuare sulla schiena, proprio sotto la nuca e si tratta di un tatuaggio che mostra tutto l'amore che prova per la sua famiglia.

In una didascalia della foto postata su Instagram, aveva scritto: "Sono felice, tanto, e questo lo devo solo ed esclusivamente alle persone che giorno dopo giorno mi inondano di amore ricordandomi quanto sia bella la vita. Oggi il mio pensiero va alla mia splendida famiglia, un po’ sgangherata, ai miei genitori che amo oltre i confini del possibile, ai miei fratellini che sono l’incarnazione di ciò che di più bello esiste e ai miei amici che mi marciano accanto quotidianamente sopportandomi nonostante la mia vita sia a volte un po’ fuori dagli schemi".

Ma Aurora ha anche un secondo tatuaggio, realizzato all’interno del braccio, insieme alla sua migliore amica Sara Daniele, figlia dell'amato cantante Pino Daniele, e un terzo significativo tattoo che si è fatta fare sul polso: si tratta di una E e di una M, le iniziali di mamma e papà.

Il make up tra rossetti e smokey eye

Ad Aurora, così come a tutte le sue coetanee, piace moltissimo giocare con il trucco. La giovane star, consapevole della bellezza e della luminosità del suo sorriso, adora farlo risaltare con rossetti intensi che vanno dal color caramello e biscotto ai più accesi ciclamino e fucsia, o all'immancabile rosso nelle varianti ciliegia, prugna o Ferrari, in versione glossy oppure matt.

La giovane Ramazzotti non disdegna però nemmeno il trucco occhi smokey: nei toni toni caldi con pennellate d'oro, oppure nel più classico nero con rima interna scurita dal kajal, o ancora uno smudged make up abbinato alle onde tra i capelli lunghi e color cioccolato per una versione più rock.

La carriera e i primi passi nello spettacolo

Nel 2015 Aurora debutta nel mondo dello spettacolo partecipando al corto #SocialGeneration, prodotto e ideato da Iconize di Marco Ferrero e da lì incominciano i primi successi personali, perché viene chiamata a condurre la fascia pomeridiana dedicata al talent musicale X Factor Daily: a lei il compito di commentare l'atteggiamento dei concorrenti in gara, l’andamento nel programma e le prove.

Oggi, dopo le voci insistenti che da mesi indicavano Michelle Hunziker al timone di 'Vuoi Scommettere?', il 'nuovo' programma Mediaset - o meglio lo storico programma condotto dall’amato Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci negli anni Novanta - viene confermata anche l’indiscrezione che la voleva affiancata dalla figlia Aurora. Insomma, in famiglia ci saranno una conduttrice e un'inviata speciale.

Il fidanzato

Dopo un breve fidanzamento con Edoardo Gori, Aurora ha ritrovato la serenità tra le braccia di Goffredo Cerza, studente di ingegneria che vive a Londra: la figlia di Eros e Michelle ha persino tentato la strada dell'università inglese (senza successo) pur di stare al fianco del suo adorato Goffredo. Per ora fanno i pendolari in attesa di decisioni più 'stabili'.

Il forte legame con mamma Michelle

Non è un segreto per nessuno che in passato la bella Aurora avesse avuto qualche 'problema' con la figura materna. Ma non certo perché non andassero d'accordo: "Trovavo su internet le foto di me e mia mamma e la gente mi offendeva. Non è stato un periodo facile", aveva raccontato a Vanity Fair un paio di anni fa. Sono state le rassicurazioni di Michelle, che l’ha sempre difesa, a farle superare il difficile confronto con una mamma così 'ingombrante'.

Certo non deve essere facile per nessuno dover tutti i giorni fare i conti con una mamma bellissima che conduce Zelig, Scherzi a parte, Paperissima, Striscia la notizia o il Festivalbar, solo per citare i programmi più riusciti della conduttrice svizzera. Ma superate le insicurezze adolescenziali, ora non è difficile vederle fare shopping o pranzare insieme. "La tua semplicità, il tuo calore umano, la tua bellezza e non parlo di quella esteriore mi rendono sempre più fiera di essere tua figlia", scrive Aurora sul suo profilo social.

Scelti per te