Autoabbronzanti

  • 1 14
    Credits: Chanel

    Super tan anche in città
     
      Alzi la mano chi ama arrivare in spiaggia con il colorito grigio/verdastro dell'inverno. Molto meglio mostrarsi già abbronzate, anche il costume dona di più. Ecco allora che scatta la corsa alle lampade solari: docce, lettini... Anche le più salutiste, in questo periodo, rischiano di cedere alla tentazione. Meglio evitare (causano l'invecchiamento precoce della pelle e favoriscono l'insorgere della couperose).  
       
      Se il tempo per andare qualche ora in piscina non c'è, la soluzione è ricorrere alla nuova generazione di autoabbronzanti. Le formule hanno subito una fortissima evoluzione negli ultimi anni e, se scelte in modo appropriato, difficilmente danno risultati innaturali come macchie o colorito che tende all'arancio: dalle specialità mirate a seconda del fototipo, a quelle anti-età, fino agli autoabbronzanti da applicabili anche al mare, con filtri solari e agenti esaltanti dell'abbronzatura. E le texture? In crema, emulsione, spray o salviettine, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

  • 2 14

    Formule più gradevoli
    Con le nuove specialità, anche l'odore un po' acido caratteristico del DHA (la sostanza contenuta da tutti gli autoabbronzanti, responsabile della colorazione scura della pelle) si avverte molto meno. Infatti, sono state studiate delle formule particolari, con profumazioni in grado di coprire questo aroma.

    Aspetto bonne minne
    Soleil Identité di Chanel è un autoabbronzante in due differenti formulazioni per garantire un risultato naturale sia alle pelli chiare che a quelle olivastre. Oltre al DHA-erythrulose e filtri UV SPF8, contiene principi attivi illuminanti, rigeneranti e anti età come vitamina E, estratto di pomodoro, estratto di giglio bianco e complessi soft-focus, che riducono otticamente le rughe. In più, una nota fruttata vanigliata e golosa che ricorda le praline e il caramello rende la texture ancora più piacevole.

    Précision Chanel Soleil Identité, Soin Auto-bronzant Sublimateur Visage, SPF8, è disponibile nella versione Soleil Doré (per pelli chiare) e Soleil Intense (per pelli olivastre).

  • 3 14

    Anche al mare
    Fino ad ora c'erano solo le creme autoabbronzanti da mettere in città. Oggi, invece, esistono anche i solari autoabbronzanti da portare in vacanza. Si tratta specialità con un fattore di protezione basso o medio che, oltre a colorare velocemente l'epidermide grazie ai fattori autoabbronzanti, proteggono dai raggi Uva e Uvb e, in più, stimolano la produzione di melanina.

    Accellera l'abbronzatura
    I laboratori Dior hanno messo a punto una specialità multi-funzione: stimola l'attivazione della melanina (grazie al Coleus, un attivo brevettato bio-stimolante), regala alla pelle un'abbronzatura velocissima (già dopo 2 ore) e naturale, e, infine, può essere applicato anche come solare, grazie al fattore protettivo 10.

    Auto-Bronzant Gelée de Monoï Activateur de Hale et Prolongateur Corps, Dior Bronze, euro 34,07

  • 4 14

    Super abbronzate
    Il segreto? Sta tutto nei primi 3 giorni. Tanto ci vuole, infatti, perché si attivino le cellule che producono la melanina, il pigmento che regala l'abbronzatura. In queste ore, quindi, occhio a non eccedere. Oltre alle scottature si corre il rischio di ottenere un'antiestetica tintarella a chiazze (ma anche di incorrere in eritemi).

    Tutto in un week end
     Per ottenere una tintarella di tutto rispetto c'è Self Tan Week-End Bronzer Golden Beauty di Helena Rubinstein. È un latte solare a bassa protezione che stimola la melanina e accellera l'abbronzatura. Grazie agli agenti autoabbronzanti regala un colore intenso a viso e corpo anche in assenza di sole.

    Golden Beauty, Self Tan Week-End Bronzer Self Tanning Milk Sublime Natural Tan SpF 10, Helena Rubinstein, euro 40,00

  • 5 14

    Pelle chiara
    Specifico per il viso, e per chi ha la carnagione chiara, regala un colorito dorato, di pelle baciata dal sole. In più, svolge un'azione piacevolmente idratante mentre la sua consistenza leggera e delicata non macchia la pelle.
     
      SunTouch Crema Autoabbronzante Viso, Pelle Chiara, Nivea Sun, euro 9,00

  • 6 14

    Prepararsi prima

      Si applica due settimane prima di andare al mare per stimolare la sinstesi della melanina e velocizzare l'abbronzatura. L'efficacia è dovuta alla L-Tirosina, un attivatore della sintesi della melanina contenuto nella formula.

    Preparatore per l'Abbronzatura, Linea Mediterranea, euro 16,80

  • 7 14

    Effetto naturale
     
      Lancaster Self Tanning Essential Bronze Milk Face & Body SPF 6 ha una formula ad azione rapida, che asciuga in pochi secondi e non lascia aloni sugli indumenti. L'esclusivo Tan Colour System simula l'effetto abbronzatura al naturale: il DHA infatti si adatta perfettamente alla struttura della pelle. Inoltre esfolia delicatamente grazie all'estratto di ananas, così l'epidermide è più liscia e pronta per una colorazione uniforme; in più, contiene oligosaccaridi per idratare in profondità e anguria che agisce come riserva d'acqua naturale. Il risultato è visibile già dopo un'ora dall'applicazione  
     
      Lancaster Self Tanning Essential Bronze Milk Face & Body SPF 6

  • 8 14

    Colore su misura
     
      È ideale per idratare il corpo e per scegliere il grado di abbronzatura che si desidera. Clinique Self-Sun Touch of Bronze Moisturizing Body Lotion agisce grazie a una speciale tecnologia autoabbronzante a basso contenuto di DHA. Il colore è visibile dopo 24 ore e si trasforma in un'abbronzatura intensa dopo 4 giorni dalla prima applicazione. Principi attivi idratanti ammorbidiscono e proteggono l'epidermide. Per tutti i tipi di pelle.
     
      Clinique Self-Sun Touch of Bronze Moisturizing Body Lotion

  • 9 14

    Facile da usare
     
      Con Autoabbronzante Viso Vitamina E di The Body Shop potrete ottenere un'abbronzatura glam da esibire sempre e quando più lo desiderate, perché questa lozione si assorbe subito e colora la pelle del viso in pochissimi minuti. Arricchita con vitamina E e germe di grano, protegge e idrata in modo ottimale l'epidermide senza lasciare macchie dovute ad accumuli di prodotto. Da utilizzare due o tre volte a settimana per rendere più intenso l'effetto tintarella.
     
      Autoabbronzante Viso Vitamina E, The Body Shop

  • 10 14

    Colorito graduale

      Bottega Verde lancia un'innovativa crema giorno che procura in modo progressivo un colorito dorato. Sempre Estate Crema Corpo Idratante Abbronzante regala infatti una pelle luminosa come dopo una giornata di sole. Ma è anche ideale come idratante quotidiano grazie alle virtù eccezionali di mango e papaya, fonti di vitamine e minerali, che nutrono in profondità. La texture fresca e leggera consente un'applicazione veloce e facile. Come per tutti gli autoabbronzanti, si consiglia di lavare le mani dopo l'applicazione.

      Sempre Estate Crema Corpo Idratante Abbronzante, Bottega Verde

  • 11 14

    All over

      Una formula fresca e setosa arricchisce le performances dell'Autoabbronzante Illuminante Viso e Corpo Deborah, con cui potete ottenere in pochi minuti un'abbronzatura sana e naturale dovunque lo applichiate. La texture è arricchita da microperle che esaltano il colore, rendendolo radioso. È anche un ottimo soin, perché contiene il Fruit Milk, un latte vegetale ricavato da albicocca, pesca e mandarino, ricco in alfa idrossiacidi e principi idratanti, che stimolano il rinnovamento cellulare, garantendo dunque un colore ancora più intenso e unforme

      Autoabbronzante Illuminante Viso e Corpo Deborah, euro 11,30

  • 12 14

    Formula stimolante

      Non contiene coloranti artificiali e si affida ai semi di cacao per illuminare viso e corpo con un'abbronzatura naturale Clarins Crème Délicieuse Auto-Bronzante. Il cacao, infatti, è noto per le sue proprietà lenitive e protegge dall'invecchiamento. In più è arricchita di aloe idratante, e di piacevoli essenze fresche e stimolanti come la pesca, il mughetto e il gelsomino. La sua texture morbida rende facile l'applicazione che risulta uniforme grazie a microperle con riflessi bruno-dorati

       Crème Délicieuse Auto-Bronzante, Clarins, euro 32,00

  • 13 14

    Erogatore hi-tech

      Per un'abbronzatura perfettamente uniforme c'è No Trace Bronzer Light Spray Autoabbronzante Multi-posizione di Ambre Solaire Garnier, che grazie al pratico erogatore raggiunge ogni angolino del vostro corpo, anche le zone più difficili come la schiena o la parte dietro delle cosce. Si asciuga in un attimo e dona un'abbronzatura omogenea, luminosa e naturale già dopo un'ora. La formula, che contiene estratto naturale di vitamina E e albicocca, rende morbida ed elastica la pelle

      No Trace Bronzer Light Spray Autoabbronzante Multi-posizione, Ambre Solaire Garnier, euro 11,00

  • 14 14

    Risultato omogeneo
     
      Dura a lungo e dà un colore uniforme e intenso Shiseido Brilliant Bronze Quick Sel-Tanning Gel. Grazie ad agenti idratanti ammorbidisce la pelle e la rende liscia e setosa; in più, la protegge dall'aggressione dei radicali liberi. La texture innovativa e performante assicura un risultato perfetto, infatti si stende perfettamente e si assorbe con facilità. Per un risultato al top si consiglia di applicare il prodotto uniformemente su tutto il corpo e poi attendere circa un'ora prima di vestirsi
     
    Brilliant Bronze Quick Sel-Tanning Gel, Shiseido, euro 26

/5

Super tan tutto l'anno.

Oggi, con gli autoabbronzanti in lozione, in crema o gel, magari forniti di praticissimi erogatori, è davvero facile essere abbronzate tutto l'anno. E arrivare in spiaggia con un bel colorito (che però non vi esonera dal mettere i solari). Con due o tre applicazioni la settimana il gioco è fatto. Senza tracce, senza macchie, intensificando a piacere la nuance.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te