Automassaggio viso antirughe 

Saper stendere la crema da giorno (o da notte) è uno dei segreti che contribuisce ad allontanare le rughe. Non solo: il viso si libera delle tossine e assorbe meglio gli attivi contenuti nelle creme stesse.

 - 11 Agosto 2012
Credits: 

Fotolia

 

Vi siete mai chieste perchè le Orientali sono tra le donne che invecchiano meno? Il merito è senz'altro di una dieta ricca di pesce, contenente Omega 3, che favorisce l'elasticità dei tessuti, ma anche dell'automassaggio che quotidianamente effettuano sul viso.

Non occorre una grande arte, ma solo tecnica e pazienza.

Al mattino o alla sera (scegli il momento della giornata che preferisci), posizionati davanti allo specchio, stendi abbondante crema sul viso e esegui questi facili movimenti:

- Posiziona i palmi delle mani sulle guance, di modo che i polpastrelli  del dito medio poggi nell'angolo interno delle sopracciglia. Massaggia  delicatamente il viso muovendo i palmi delle mani verso l’ esterno del  viso.

- Punta i polpastrelli dei due indici negli angoli interni dell'occhio, esegui una lieve pressione che muova le dita dall’angolo interno fino a quello esterno. Prosegui, immaginando di tracciare una linea che unisca le tempie alle orecchie.

- Appoggia il dito medio alla radice del naso ed esegui un movimento verso la fronte

- Con la mano ben aperta abbraccia il collo subito sotto il mento. Esegui lievi movimenti circolari verso il basso, alternando le mani.

E' importante che i massaggi del viso seguano i muscoli facciali con leggere pressioni: in questo modo li rafforzano. Il risultato è uno stiramento meccanico delle rughe, la riattivazione della circolazione che aiuta a eliminare tossine e a produrre nuove cellule.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/automassaggio-viso-antirughe$$$Automassaggio viso antirughe
Mi Piace
Tweet