Make up colorato dal Brasile

  • 1 16
    Credits: Corbis

    I Mondiali in Brasile si stanno giocando anche tra moda e beauty. Gli abiti di tendenza sono coloratissimi e a stampe tropicali. Mentre ombretti, gloss e mascara osano colori all’insegna del buonumore.

    Il giallo e il verde sono diventate le sfumature più gettonate, perfette per un make-up che non passa inosservato. Vuoi seguire l’onda? Per non sbagliare scegli la tonalità che ti piace di più (e che ti sta meglio) e declinala a piccoli tocchi. Un esempio? Se ami il blu elettrico, per dare risalto allo sguardo, traccia una riga decisa di eyeliner al posto del classico nero. Oppure punta tutto sul mascara: in questo caso applicalo sulle punte dopo il tuo nero abituale.

    Vuoi mettere in primo piano le labbra? Vai di rossetto deciso: un fucsia o un corallo sono perfetti sulla pelle abbronzata.

  • 2 16

    UN MAKE-UP A TINTE VIVACI

    Parola d’ordine: colore, sugli occhi e sulle guance. Come propone la collezione Viva Brasil di Essence. L’ombretto verde menta Everybody Salsa (2,29 euro) si sfuma su tutta la palpebra, i blush Destination Sao Paulo e Love Brasil, un fucsia e un rosso intenso, valorizzano la pelle abbronzata (3,19 euro l’uno).

  • 3 16

    I COLORI DELLA BANDIERA

    Per un look carioca sulle ciglia ci sono i 100% Color Mascara di Debby (4,50 euro) nelle tonalità giallo fluo e verde. Per un trucco originale usali ciascuno su un occhio. Attenzione però: per non appesantire lo sguardo il colore va steso solo sulle punte.

  • 4 16

    L’ENERGIA IN PUNTA DI DITA

    Nei colori della frutta e dei paesaggi tropicali gli smalti della collezione Brasile By OPI di OPI. Da sinistra le nuance: I Just Cope-acabana, AmazOn-AmazOFF, Live.Love.Carneval, Where Did Suzi’s Man-go?, (15 euro ciascuno). Per essere all’utima moda abbina due colori diversi per mani e piedi.

  • 5 16

    IL MADE IN BRAZIL

    Usa solo ingredienti brasiliani la collezione L’Occitane au Brésil di L’Occitane. La crema mani Flor do Dia della linea Vitória Régia (7 euro) ha la fragranza del fiore tipico della regione amazzonica. Ricorda il profumo floreale fruttato dell’albero di jenipapo Shower Oil (15,50 euro).

  • 6 16

    L’EFFETTO IPANEMA

    È dedicata alle ragazze della spiaggia più famosa di Rio la collezione Diva Carioca di Sephora. Gli eyeliner Rock’In Brazil (14,90 euro) sono in quattro versioni (nero più fucsia, azzurro, verde o giallo). Il mascara Tropical Paradise (16,50 euro) ha i colori del Brasile, mentre la terra abbronzante Bronzing Poudre Sol de Rio (17,90 euro) è racchiusa in un pack multicolor.

  • 7 16

    IL FARD CON LA TERRA

    È due in uno Sun Lovers Blush della collezione Life in Rio di Kiko (13,90 euro). Lo usi sia come blush che come terra. Oppure puoi mischiare le texture per un effetto radioso e uniforme. Per dare le giuste ombre al viso, applicalo con un pennello dalla punta rotonda sulle tempie e sotto gli zigomi.

  • 8 16

    L’ABBRONZATURA SENZA RUGHE

    Vuoi avere una tintarella brasiliana? Non dimenticarti di proteggere la pelle. È di Vagheggi la linea Happy Sun Optical che comprende Gel Preparatore Fissante Abbronzante, Crema Viso Abbronzante Antiaging e Latte Crema Abbronzante a protezione bassa o media (da 24 euro).

  • 9 16

    IL MIX BAHIANO

    Sa di cocco e di agrumi la fragranza Sol de Bahia della linea By Clementes Ribeiro di Lancaster (45 euro). Firmata dal duo di creativi anglo-brasiliani Suzanne Clementes e Inacio Ribeiro, il profumo per l’estate è un omaggio alle assolate spiagge dello stato di Bahia, sulle coste settentrionali del Brasile. Mentre i colori che hanno ispirato i designer sono quelli dei fiori esotici.

  • 10 16

    UN OLIO PER BRILLARE

    È a base di jojoba e noce brasiliana Olio Scintillante Setificante della collezione Ethno Chic di Bottega Verde (21,99 euro). La sua formula arricchita con microglitter è perfetta per dare risalto all’abbronzatura. In più, contiene il tiaré, un fiore dal profumo intenso ed esotico.

  • 11 16

    GLI OMBRETTI A CONTRASTO

    Le palette Vamp! Duo Eyeshadow della collezione Viva Carioca di Pupa (14,90) hanno i colori intensi delle giornate tropicali. Le versioni Fanta Frizz e Samba Zest abbinano blu e turchese, e viola e giallo. In due texture matt e satinata, usale insieme per un trucco shock oppure da sole per un look più discreto.

  • 12 16

    IL BLU ONDA

    Dura fino a dodici ore il mascara Truly Waterproof Mascara della linea Colours of Brazil di Clarins nell’edizione limitata Curaçao (24 euro). Allunga le ciglia e le rende più voluminose, colorandole di blu. Per un effetto più intenso aggiungi un tratto di eyeliner nero.

  • 13 16

    UN SORRISO VITAMINICO

    L’arancio e il fucsia sono i due colori vedette per i rossetti dell’estate. Abbinali a un make-up dall’effetto naturale, così gli sguardi saranno tutti per le labbra. Super sexy le nuance Carnival Spirit e Sultry Samba della linea Rio Rush By Gucci Westman di Revlon (14 euro, l’uno).

  • 14 16

    UN DRINK SOTTO LA DOCCIA

    Ha lo stesso profumo della caipirinha, il drink più popolare del Brasile, il gel doccia Caju & Lime di Molton Brown (22,20 euro, in edizione limitata). Il mix di estratto di caju, menta e olio di lime è una sferzata di energia per corpo e mente. Mentre i colori sono quelli del Carnevale di Rio.

  • 15 16

    IL SOLE SULLA PELLE

    Illumina l’incarnato come un raggio di morbida luce, Colours of Brazil Poudre Soleil Visage di Clarins (36 euro, in edizione limitata) è un omaggio alle atmosfere tropicali del Brasile. Per rendere dorato il colorito e il make up più naturale, stendila su volto e décolleté con un maxi pennello di setole naturali.

  • 16 16

    LA RICETTA MULTITASKING

    L’Olio Abbronzante Riducente Happysun Wawe di Vagheggi (31 euro) è l’ideale per proteggere e idratare la pelle del corpo quando sei già abbronzata. Ma funziona anche per mantenere morbidi i capelli.

/5

Esplode la febbre da Mondiali e lo stile Brasile impazza con colori forti, ingredienti tropicali, fragranze che mettono allegria. Lasciati contagiare

Qualche suggerimento per un perfetto makeup da tifosa

Alla scoperta dei benefici degli ingredienti esotici nei prodotti beauty

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te