Sei una sportiva? Ecco il beauty-case per te

  • 1 6
    Credits: Corbis

    Prima di tutto il demakeup

    È indispensabile pensare, insieme alla forma fisica, anche al benessere e alla salute della nostra pelle. Durante lo sport, soprattutto quello aerobico, si suda moltissimo e questo è un bene perché l'epidermide riesce, in questo modo, ad espellere stress e tossine. Ma per farlo, la pelle, soprattutto quella del viso, molto più esposta agli agenti esterni e 'affaticata' dal make up quotidiano, deve essere perfettamente pulita. Ecco perché prima di qualsiasi attività fisica diventa molto importante l'operazione di demakeup.

    Per farlo vi proponiamo formule delicate ma efficaci e veloci allo stesso tempo come le acque micellari di Lancome (Eau Micellaire Douceur) e diego dalla palma (Cell Detoxium) oppure il Gel Detergente che in più purifica di Nivea.

  • 2 6
    Credits: Corbis

    Reidratare è necessario

    Restiamo in zona-viso ma, questa volta, per parlare di come l'epidermide abbia bisogno di un grande apporto di acqua dopo la vostra sessione di fitness. Dopo aver infatti eliminato le tossine grazie al sudore (e a una bella doccia) la pelle delicata del viso deve essere reidratata al più presto: potete farlo dall'interno con integratori di sali minerali oppure semplicemente con acqua e limone, che ha anche un effetto detossinante, ma non dimenticatevi i giusti prodotti che vi aiutano a riequilibrare il film idrolipidico.

    Se fate sport in pausa pranzo e dopo dovete tornare in ufficio, potete provare Hydra Beauty Essence Mist di Chanel che vi regala subito una sferzata di energia oltre alla giusta dose di luminosità. Se preferite utilizzare un siero leggero dalla texture delicata potete sfruttare la 'potenza' di Visionnaire di Lancome. Non dimenticarti di idratare le labbra con il lipstick Eight Hour Cream di Elizabeth Arden.

  • 3 6
    Credits: Corbis

    Sotto la doccia

    Approfittate del momento della doccia (che sappiamo deve essere veloce per poi tornare alla vostra vita frenetica, lavoro, figli o amici) per regalarvi un attimo di relax tutto vostro e donare al corpo il giusto nutrimento oltre alla perfetta pulizia.

    La crema doccia all'olio di Argan di Galenic apporta la giusta dose di idratazione alla pelle lasciandola morbida. Se avete un po' più di tempo (basta solo una volta alla settimana), magari se vi dedicate al fitness la sera, prova con la Crema Gommage di L'Erbolario. Al contrario, se dovete 'correre', utilizzate il body wash della vostra fragranza preferita, come CK One, così eviterete di dover indossare il profumo.

  • 4 6
    Credits: Corbis

    Gesti veloci ed efficaci

    Abbiamo sempre poco tempo da dedicare a noi stesse e, dopo la palestra, solitamente, restano 10 minuti per fare la doccia. Figuriamoci trovare il tempo per stendere sul corpo la crema idratante e l'anticellulite (che ormai sappiamo di dover utilizzare tutto l'anno e non solo in estate). I prodotti migliori in questo caso sono proprio gli olii che idratano molto più di una texture cremosa. Inoltre li potete usare direttamente prima di uscire dalla doccia, si assorbono facilmente grazie alle nuove formule e, ultimo ma non certo meno importante, lasciano la pelle elasticizzata combattendo ritenzione idrica e quindi buccia d'arancia.  

    Ecco quelli che abbiamo scelto per voi: Detox Cellulite Body Oil firmato The Organic Pharmacy; l'olio modellante 414A di Maria Galland; Olio Ultra-Elasticizzante e Tonificante di Pupa.

  • 5 6
    Credits: Corbis

    Lavaggi frequenti e delicati

    E ora passiamo ai capelli: il cruccio di tutte noi donne. E del motivo per cui, il più delle volte, anche se attirate da corsi interessanti e proposte economiche allettanti delle palestre in pausa pranzo, ci rinunciamo. Gestire le nostre chiome selvagge e la fragilità dei capelli a causa dei continui lavaggi diventa una vera e propria mission. Ma in nostro soccorso arrivano formule ultra delicate e protettive del cuoio capelluto e del fusto.

    Provate lo shampoo alla polpa di cedro di Klorane: una sola applicazione per capelli vitali e leggeri. Se siete preoccupate per i ricci ribelli non fatevi scappare Acanthe di Rene Furterer, lo shampoo-latte che nutre e districa insieme oppure Love/shampoo di Davines con estratto di oliva per chiome subito luminose.

  • 6 6
    Credits: Corbis

    Rimedi istantanei

    Un ultimo consiglio per chi ha i capelli lunghi, e poco tempo per balsami o maschere ristrutturanti: puntate su prodotti fast che agiscono in pochi secondi (un minuto al massimo) ma regalano alle vostre chiome un'immediata sensazione di leggerezza con un effetto wild degno della migliore passerella.

    Supreme Oil Elixir di Testanera è una maschera ristrutturante che impiega solo 1 minuto ad agire, perfetta quindi per tutte coloro che non hanno tempo da perdere. E poi ci sono gli oli con i loro numerosissimi benefici da provare: Gocce Sublimi 5in1 di Collistar che districa a meraviglia oppure Subtil Elixir di Phyto studiato per i capelli secchi (e chi nuota conosce bene il problema!) ma ottimo per lo styling.

/5

Tra spugne, ciabatte, cambio e phon, la borsa per il tempo libero è già stracolma e lo spazio per shampoo, detergenti e creme è davvero poco. Ecco perché occorrono i prodotti giusti

Palestra. Piscina. Corsa. Nuoto. Pilates. Yoga. Pole e Fit Dance. Zumba o Walking. Le discipline sportive ormai non si contano più e crescono di anno in anno. Quello che diminuisce è il tempo da dedicare al fitness. E lo spazio nella 'sacca' da ginnastica già stracolmo a causa di accappatoio, spugne, cambi d'abito e ciabattine. Ecco perché, mai come oggi, abbiamo bisogno di formule specializzate e dalle prestazioni brillanti. Prima e dopo l'attività sportiva.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te