Il beauty look magnetico e sensuale di Melissa Satta

  • 1 12
    Credits: Getty Images
  • 2 12
    Credits: Getty Images
  • 3 12
    Credits: Getty Images
  • 4 12
    Credits: Getty Images
  • 5 12
    Credits: Getty Images
  • 6 12
    Credits: Getty Images
  • 7 12
    Credits: Getty Images
  • 8 12
    Credits: Getty Images
  • 9 12
    Credits: Getty Images
  • 10 12
    Credits: Getty Images
  • 11 12
    Credits: Getty Images
  • 12 12
    Credits: Getty Images
/5

L'ex-velina e showgirl ha fatto della sua bellezza un vero punto di forza: fascino mediterraneo, lineamenti delicati, occhi magnetici e pelle ambrata fanno dell'affascinante sarda un modello imitatissimo.

Una bellezza dalla pelle ambrata e mediterranea, dagli occhi verde-nocciola e dalle infinite evoluzioni dell'hair-look. Siamo parlando della deliziosa Melissa Satta. Classe 1986, di origini sarde ma nata a Boston, l’ex velina e showgirl ama moltissimo giocare con il suo look e sperimentare attraverso il make-up e uno stile che, negli anni, tra Tv e set fotografici, si è via via trasformato da dolce e romantico a glamour e sexy: un beauty look dalla sensualità 'bucolica' grazie agli occhi da cerbiatta, le labbra carnose e una pelle luminosissima.

Melissa ha mosso i suoi primi passi in Tv, ballando sul bancone più famoso d'Italia, quello di Striscia la Notizia, dove è stata velina per tre anni. Nel frattempo, il suo 1,76 di fisico tonico e il viso molto fotogenico, le hanno permesso di intraprendere anche la carriera di modella, sfilando soprattutto per i costume da bagno indossando bikini da urlo. Testimonial di molti brand, oggi la sua principale occupazione riguarda il calcio: oltre ad essere protagonista della trasmissione Tiki Taka è sposata con il calciatore Kevin Prince Boateng da cui ha avuto un figlio Maddox.

Melissa Satta nel make up segue la stessa linea easy-to-wear del suo stile, il più delle volte nelle tonalità nude, con labbra rosa candy, antico, orchidea o marshmallow, blush appena accennato e caldo a regalare un effetto bonne mine alla pelle dorata, e sguardo intenso grazie alle polveri a contrasto o ton sur ton che illuminano gli occhi nocciola di vibranti iridescenze: lo smokey eyes più classico o nei toni caldi della terra, esalta al meglio il sguardo magnetico e il colore dell'iride. La sfumatura verso l'esterno e una sottile linea a delineare la rima ciliare contribuiscono invece ad aprire gli occhi mentre il punto-luce chiarissimo in prossimità del dotto lacrimale li fa apparire ancora più espressivi. Melissa predilige quindi un look semplice e fresco con labbra che si accendono di una nuance fucsia, rossa o bordeaux dall’accento pop, very eighties, solo nelle occasioni più mondane.  

A trasformare la sua bellezza da romantica e bohemienne, a glamour e chic sono le trecce finto-scomposte, i morbidi raccolti e loose, magari portati di lato sulla spalla, gli chignon laccati da prima della Scala o i semi-raccolti da ragazza dalla porta accanto: è proprio questo stile a dare personalità al look e a permetterle di sfoderare il suo lato più graffiante e grintoso. Semplici e flawless allo stesso tempo, i capelli di Melissa da castano scuro si colorano pian piano di un biondo miele a conferirle più dolcezza e luminosità al volto. E il taglio? La Satta ha portato per anni una lunga chioma, fino a quando ha deciso che era arrivata l’ora di cambiare e di puntare su un bel bob, che le desse un'aria più sbarazzina: le onde spumeggianti le donano moltissimo e probabilmente si adattano molto di più al suo stile rock.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai suoi più bei beauty look!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te