Come essere belle a 60 anni 

Si può essere seducenti e affascinanti anche dopo i 60 anni senza cadere nell'eccesso? Assolutamente sì. Parola di Catherine Deneuve.

di Alessia Sironi
Credits: 

Shutterstock

 

Una vera bellezza non ha età, non necessita di ostentazione per non passare inosservata e parte innanzitutto dalla sicurezza in sé. Ecco perché si può essere bellissime donne a 30, 40, 50 o 60 anni. Sai perché? Perché la fiducia in se stessi, l’intelligenza e la grazia sono senza età.

Ma come si fa a restare per sempre affascinanti?

Non abbiamo tutti il dna di Jane Fonda, che, passati da un pezzo i 70 anni, resta ancora oggi un modello inarrivabile. Oltre a dimostrare almeno 15 anni di meno e a scegliere sempre look che le donano, dice sempre:

"L'antico paradigma era: nasci, raggiungi l'apice nel bel mezzo della tua vita e poi arriva il declino. Diventi decrepita. Io invece vedo la vecchiaia come fosse una scala: guadagni ricchezza, spirito, anima, saggezza e l'abilità di essere davvero profondo".

Per la bellissima attrice la vecchiaia è sempre stata il 'terzo atto' che le ha dato più soddisfazione di tutti: "Tra l'altro, se si conosce il proprio corpo, il sesso nella terza età può essere il migliore di tutta la vita", racconta ormai da un decennio.

Allora è proprio vero il giochetto dell'età, quello che ci racconta ogni giorno che i 30 anni sono i nuovi 20?

I cambiamenti della nostra società hanno trasformato col tempo il ruolo delle donne nei diversi stadi della vita. E se oggi i 40 sono da molti ritenuti i nuovi 30, e i 50 i nuovi 40, c'è un posto vacante che forse spetta di diritto alle sessantenni.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi bene a 60 anni.

Sono moltissime le donne ancora splendide, di gran classe e con quel pizzico di 'spudoratezza' che lascia tutti, uomini e donne,  sbalorditi. Invecchiando, o meglio crescendo, non hai più bisogno di dimostrare niente a nessuno, anzi, puoi scegliere di dimostrare tutti i giorni a te stessa e a tutte le donne del mondo che a 60 anni si può essere ancora sexy e glamour.

Segui questi nostri semplici consigli. Li abbiamo 'rubati' alla meravigliosa Catherine Deneuve!

1) La famiglia innanzitutto: ti regala tanta serenità
2) Non fingere di essere una grande sportiva: alla tua età non ne vale la pena
3) Poco trucco ma sempre curata: mai uscire senza mascara e rossetto. E con le sopracciglia in ordine
4) Niente diete drastiche né attività intensa per essere al top
5) Un buon bicchiere di vino ogni tanto aiuta a sentirsi felici
6) L'energia è la chiave della salute, del benessere e della bellezza
7) Trova un uomo che ti faccia ridere
8) Non scordarti di sentirti donna

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/belle-a-60-anni$$$Come essere belle a 60 anni
Mi Piace
Tweet