Gli indispensabili della bellezza 

Prodotti semplici, per modo dire di dire, e multifunzione: ecco ciò di cui ha bisogno la donna votata all'essenzialità in fatto di beauty

Si può essere "essenziali" nella gestione della propria bellezza, rinunciando per esempio al trucco e al gel alle unghie, ma senza mai dimenticare alcuni gesti indispensabili: skincare viso e corpo, cura capelli e nutrimento mani. In pratica, l'ABC della cura di sé.

Skincare

La beauty routine prevede tre passaggi irrinunciabile: detersione, crema giorno e crema notte. A cui aggiungere maschere idratanti o purificanti, in base alle necessità, e "aggiunte" di idratazione sotto forma di sieri, qualora la pelle dovesse richiedere più acqua.

Per ridurre all'indispensabile il tuo beauty case, opta per un'acqua micellare multifunzione: rimuove le impurità della pelle, fungendo anche da tonico energizzante. (Acqua micellare di Sephora 3 in 1).

La crema da giorno deve idratare la pelle ma anche proteggerla dallo stress ossidativo a cui è esposta quotidianamente a causa del contatto con le aggressioni ambientali e degli scarti metabolici, che fanno parte di normali processi di rigenerazione cellulare. Ottima allo scopo è DayWear di Estée Lauder, ricca di principi attivi ossidante e dotata di un SPF 15, che protegge dai raggi solare UVA, cioè quelli responsabili dell'invecchiamento.

Di notte, la pelle ha bisogno di essere rigenerata, ed è il momento migliore per nutrirla e accelerare il rinnovamento. Idéalia Notte di Vichy, arricchita in ceramidi, ristora la pelle alterata da una giornata intensa e grazie alla radice di liquirizia illumina il colorito.

Se la pelle ha sete, te ne accorgi che dal fatto che tira un po', i lineamenti sono stirati e l'espressione è un po' affaticata. Meglio donarle una riserva d'acqua a base di acido ialuronico, che però si assorba all'istante e penetri in profondità. AquaInfini di Galénic è un "potenziatore" di idratazione da usare da solo, nei mesi più caldi, o insieme alla crema da giorno, per il resto dell'anno.

Attenzione speciali per il viso

Una maschera in tessuto è perfetta per chi è "votata" all'essenzialità: è in monodose e ha un'applicazione facile facile: basta appoggiarla sul viso come se fosse un foglio di carta. Hydra Bomb di SkinActive Garnier è proposta in 3 specialità: idratante per pelle da normale a secca, calmante per pelle sensibile e purificante per pelle da mista a grassa.

Nutrimento per le mani

Raccontano di noi più di quello vorremmo, soprattutto per noi italiani che gesticoliamo continuamente e siamo "obbligati" ad avere mani sempre curate. Una manicure a cadenza quindicinale è il minimo della cura, a cui far seguire un massaggio quotidiano con una crema a base di burro di karité, olio di mandorla, lipidi e ceramidi, tutte sostanze che lisciano all'istante (Crema mani all'olio di mandorla dolce di Occitane).

Corpo

Chi non tollera le normali creme per il corpo, perché non si assorbono facilmente o devono essere massaggiate a lungo, può optare per le mousse, come ad esempio Crema Corpo Express di Biopoint: si spruzza, si accarezza delicatamente il corpo ed è già asciutta!

Capelli

Rivitalizzare i capelli dalle radici alle punte è il gesto indispensabile per tutte, no? Prova una miscela di shampoo e balsamo a base di olio di semi di Coriandolo, fonte di Omega 6, dalle proprietà rinforzanti (Botanicals di L'Oréal Paris).

Guarda la gallery per scoprire i prodotti indispensabili per la tua bellezza!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/bellezza-corpo-capelli-mani$$$Gli indispensabili della bellezza
Mi Piace
Tweet