Linea anti età di BioNike testata dalle lettrici di Donna Moderna

  • 1 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Vi siete mai chieste cosa c'è dietro una crema per il viso? Quel vasetto che ammicca dallo scaffale del bagno, invitandovi ad aprirlo, è un vero e proprio scrigno dei segreti. Nasconde infatti un mondo affascinante fatto di ricerca e di passione. Quella che un'azienda cosmetica ci mette tutti i giorni per preservare la bellezza delle donne.

     

    Proprio come BioNike, che in una giornata speciale ha aperto le porte a 5 lettrici, conducendole in un percorso sulla nascita di una crema dalla A alla Z.

     

    E abbiamo scoperto che...

  • 2 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Il viaggio sulla storia di una crema ha inizio da una domanda:

    Lo sapevate che ogni giorno una donna è esposta a circa 200 potenziali allergeni dovuti "solo" alla sua beauty routine?

    "Sì, perché il numero di prodotti che si applica su pelle e capelli può arrivare sono a 12 - spiega la dottoressa Laura Pecis, direttore tecnico scientifico di BioNike".

  • 3 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Ecco perché BioNike, società di estrazione farmaceutica, ha deciso di sposare la filosofia dei senza: i suoi prodotti sono senza conservanti, profumo, glutine.

     

    E soprattutto sono testati contro le allergie al Nickel, il componente che provoca più comunemente allergie.

  • 4 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Da uno studio europeo recentemente pubblicato,  emerge che i principali allergeni rimangono i metalli pesanti(nickel in particolare), i profumi e i conservanti.  L’incidenza della positività al nichel (17- 27%) è risultata particolarmente alta nei centri italiani e questo può essere spiegato con il fatto che la direttiva Nichel è stata recepita nel nostro paese molto in ritardo rispetto agli altri paesi nordici.

  • 5 14
    Credits: Ivano De Pinto

    E' per questo che BioNike pone molta attenzione alla scelta dei suoi ingredienti e ai materiali con cui produrre i cosmetici. I macchinari ad esempio non devono contenere Nickel, perché nelle persone già sensibilizzate basta una piccolissima traccia per risvegliare l'allergia.

  • 6 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Prima di essere immesso sul mercato, un cosmetico viene testato in laboratorio attraverso vetrini che riproducono la pelle in 3D. Progressi della tecnologia che permettono successivamente di passare al test sui volontari.

  • 7 14
    Credits: Ivano De Pinto

    In occasione del rinnovo della linea anti età DEFENCE XAGE, BioNike ha affidato a 5 lettrici di Donna Moderna il test dei prodotti. Per 3 settimane proveranno sulla loro pelle le creme viso da giorno e da notte, più il siero. E daranno la loro valutazione sui risultati ottenuti.

  • 8 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Ma prima del test delle creme, alle lettrici è riservata una bella sorpresa: un viaggio nel "mondo" in cui nascono i cosmetici.

    La tuta sterile è d'obbligo: non si può rischiare di inquinare i preziosi ingredienti che applicheremo sulla pelle.

  • 9 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Persino le scarpe e la testa saranno isolate dalle speciali cuffiette a prova di batteri. E' soprattutto una questione di sicurezza per il consumatore finale.

  • 10 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Così il dottor Aldo Zuffada, responsabile Gestione e controllo qualità, conduce il gruppo lungo beauty filiera, rendendolo partecipe di un'esperienza coinvolgente.
    Si parte da una provetta, contenente delle materie prime pure, e si arriva ad un prodotto impacchettato, pronto per essere usato.

  • 11 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Emozionante è il momento in cui vengono mixati gli ingredienti: immaginate un enorme minipimer che frulla tutto per ottenere un composto liquido e uniforme.

  • 12 14
    Credits: Ivano De Pinto

    I prodotti vengono chiusi e avvitati dagli speciali macchinari.

    "Ho sempre sognato di vedere una catena di montaggio dei cosmetici" - si sente esclamare da una delle lettrici.

  • 13 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Dopo essere stati realizzati, i cosmetici vengono imbottigliati nella catena di montaggio che riempie le confezioni alla velocità della luce.

  • 14 14
    Credits: Ivano De Pinto

    Al termine del percorso nella filiera beauty le lettrici sono invitate a provare le creme alla cui produzione hanno assistito da vicino.

    Ma non finisce qui! Continua a seguirci: ci saranno sorprese anche per te! A breve ti aspetta un'occasione fantastica!

/5

BioNike apre le porte dei suoi laboratori a 5 lettrici di Donna Moderna. Che testeranno la linea anti età Defence XAGE, completamente rinnovata. In attesa di una sorpresa per te...

 

DEFENCE XAGE

Linea anti età di BioNike si divide in 2 formulazioni: "prime" per donne fino ai 45 anni e "ultimate" per tutte le altre. Entrambe si differenziano in base al tipo di pelle: per pelle normale/mista e secca. Combattono i segni del tempo con efficacia e coccolano la pelle con delicatezza.

A breve le valutazioni delle lettrici.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te