Braccia: curale così! 

Da tempo i personal trainer consigliano di non trascurare le braccia, poichè contribuiscono non poco al sex-appeal della figura. Stacy Keibler, la nuova fiamma di George Clooney, lo saprà bene, data la sensualità delle sue braccia, belle e curate!

 - 27 Ottobre 2011

Se d'estate le sfoggiamo con t-shirt e top, d'inverno le copriamo con le maniche lunghe. Ciò non vuol dire che vanno trascurate. Anche perchè con le nuove tendenze suggerite dalla moda, le braccia sono a prova di sguardi tutto l'anno.

Con piccole attenzioni potrai sfoggiare una pelle liscia e senza cedimenti anche dopo i 35 anni.

A scolpire i muscoli di braccia e spalle ci pensa la palestra, ma anche i banali lavori domestici e persino il sollevamento di pesi come borse della spesa e valigie. Tuttavia, non dimenticare le cure beauty.

1) Pelle più liscia con lo scrub
Sotto la doccia inumidisci la pelle, poi passa il guanto di crine o loofah sulle braccia, risalendo dai polsi verso le spalle. Insisti sui gomiti con movimenti circolari per eliminare le cellule morte e gli spessori cutanei che rendono ruvida questa zona.

2) Bagno di idratazione
Asciugati con cura e applica una crema dalla texture ricca. Se hai tempo a disposizione, stendine uno strato spesso e lasciala agire come fosse una maschera di bellezza. Mettine di più nel tratto che va dai gomiti alle spalle. Gli ingredienti più indicati? Burrò di karitè e urea, per levigare.

3) Massaggio come coccola in più
Rilassamento cutaneo e cellulite possono purtroppo colpire anche le braccia. Massaggiale con un movimento a spirale che va dal basso verso l'alto, da alternare a leggere pressioni. Così stimoli la microcircolazione e solleciti i muscoli. Meglio se con l'ausilio di una crema tonificante.

4) Colorito artificiale
Un po' di colore fa sembrare le braccia più toniche, anche in inverno. Applica un autoabbronzante a giorni alterni. Oppure opta per gli idratanti che contengono piccole gocce di agente colorante: così otterrai un colorito naturalmente sano.

Il consiglio in più
Ricorda che idratata sei più sexy. Se hai la fortuna di avere braccia da atleta, valorizzale con l'olio secco. Applicalo subito dopo la doccia, sulla pelle asciutta, anche se sei di fretta: non unge e ti permette di rivestirti immediatamente. Ha il pregio di rendere l'incarnato più brillante e l'effetto è  più duraturo di quello della crema. E se è profumato è il top per la tua bellezza!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/braccia-cure$$$Braccia: curale così!
Mi Piace
Tweet