Brigitte Bardot: 80 anni di bellezza e sex-appeal

Credits: Corbis
1 19

Parigi, 28 settembre 1934, data di nascita di Anne Marie Brigitte Bardot...E Dio creò la donna, parafrasando l'evocativo film che nel 1956 avrebbe lanciato BB come sex symbol a livello mondiale.

Mai titolo fu più azzeccato (e profetico), dato che l'attrice francese stregò non solo pubblico e addetti ai lavori, ma anche gli intellettuali, che videro nella Bardot l'incarnazione dell'eterno femminino, l'essenza eterna della femminilità.
Un mito che resiste immutato ancor oggi. Noi festeggiamo gli 81 anni di BB con le foto e i look che l'hanno resa iconica.

/5

Tanti auguri a BB che raggiunge quest'anno la boa degli 81 anni: un mito che continua a far sognare

Incredibilmente bella ed esplicitamente sensuale, la sua immagine è iconica. Con gli occhioni da gatta, i capelli arruffati, un sorriso fresco e curve da pin-up, negli anni '50 è stata pari solo a Marilyn Monroe, bomba sexy mondiale.

Con il suo stile unico e personale, in controtendenza con il bon ton dell'epoca, è stata la prima diva a dimostrare che si può esercitare fascino anche senza i tipici artifici naturali (non indossava tacchi alti né gioielli né make up sofisticati e non era ossessionata dalla linea).

Non lo si direbbe ma era semplice, naturale, e per questo immensamente sensuale.

L'hair look che ha fatto storia, oggi più attuale che mai. Volume, volume e ancora volume!

E l'intramontabile bikini da lei lanciato, e che piace ancora.

Uno splendido ritratto di BB della ritrattista Valentina Grassi, in arte Arte y Valentina. Tecnica disegno, lapis e colore ad olio su carta, 40*50 cm

Novità in libreria
Brigitte Bardot, è l'ultimo libro uscito sulla diva francese (luglio 2014). Enrico Giacovelli racconta in forma di romanzo la vita di una donna, prima ancora che simbolo e mito: una donna che tutte le donne avrebbero voluto essere e tutti gli uomini avrebbero voluto avere.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te