Burro di Karitè e il co-sviluppo sostenibile nel Burkina Faso 

Quando un prodotto è buono e fa del bene socialmente, è (ancora di più) un piacere utilizzarlo. Così è L'Occitane, che si assicura che le donne del Burkina Faso traggano vantaggi dal loro lavoro comprando il burro di karitè direttamente sul luogo e pagandolo un prezzo corretto, comprensivo dei costi ambientali e sociali.

 - 17 Febbraio 2009

Il risultato di questo impegno è notevole.

Sostenendo lo sviluppo dei produttori locali per aumentare la loro autonomia L'Occitane offre le migliori condizioni di lavoro sul territorio: prefinanzia la produzione (pagando un acconto dell' 80% per ogni ordine), supporta le donne sia nella produzione che nell'esportazione e investe nelle attività industriali.

Senza contare che lo scorso anno ha acquistato il 75% della produzione di burro di Karitè (percentuale in costante aumento) e che negli ultimi anni il numero di donne che lo producono è aumentato da  100 a più 11.000.

Per festeggiare il ventesimo anniversario di burro di Karitè, L'Occitane ha prodotto una Limited Edition della sua Crema Corpo Ultra Ricca, declinata in 5 delicate note olfattive ricavate da altrettanti fiori africani: acacia, ylang ylang, rosa, frangipane e vaniglia.

Nella foto: CREMA YLANG YLANG

Nel Madagascar l'Ylang Ylang è il fiore dell'amore ed è stato utilizzato per secoli come olio di bellezza usato dalle donne per attrarre gli uomini. La Crema Ylang Ylang L'Occitane unisce la sensualità al trattamento, grazie all'alta concentrazione di burro di karitè (25%), agli estratti idratanti di lino, altea, mandorla dolce e miele e all'olio di albicocca. Perfetta per le pelli secche e molto secche, nutre intensamente l'epidermide proteggendola dalle aggressioni esterne e aiuta a ristabilire la pellicola idrolipidica.

La texture, densa ma di semplice applicazione, penetra rapidamente senza lasciare residui oleosi. Prezzo 100 ml, 19,00 euro.

 

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/burro-di-karite-e-il-co-sviluppo-sostenibile-nel-burkina-faso$$$Burro di Karitè e il co-sviluppo sostenibile nel Burkina Faso
Mi Piace
Tweet