A Cannes le dive puntano sul naturale 

Sulla croisette le regine di stile sfoggiano come sempre vestiti da favola e un make up nude in grado di far risaltare la loro bellezza. Unico tocco di stile: l'immancabile rossetto per la sera

di Alessia Sironi

Il tappeto rosso lungo la Croisette del 68esimo Festival del Cinema di Cannes ha entusiasmato tutti: addetti ai lavori, attori, registi, modelle e fotografi hanno festeggiato la bella stagione puntando su eleganza, raffinatezza e soprattutto su una bellezza discreta fatta di un make up nude dove i soli protagonisti sono mascara e gloss. Un omaggio al ritratto ufficiale della kermesse rappresentato dall’indimenticabile Ingrid Bergman, il simbolo di un fascino senza tempo.

Le parole d’ordine di Cannes 2015 sono senza dubbio naturalezza e semplicità: dalle più giovani come Bar Refaeli o Karlie Kloss fino alle più ‘navigate’ (in questo caso non facciamo nomi) il look scelto è del tutto elegante e raffinato nella sua più totale semplicità con un trucco nude. Le sopracciglia sono ben definite ad incorniciare lo sguardo accentuato da un make up discreto nei toni neutri del marrone dove è solo il mascara a farla da padrone. L’effetto bonne mine è enfatizzato solamente da un tocco di blush rosato o nei toni più caldi del pesca e da labbra glossate color vino o malva.

Anche i capelli raccontano di chiome fresche e semplici nei lisci sfoggiati sul red carpet e, dove le protagoniste hanno deciso di puntare sui raccolti, si tratta pur sempre di morbide acconciature ad incorniciare i loro volti nude.

Segui con noi i beauty-look delle star giorno dopo giorno...

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/cannes-2015-beauty-look-tendenze-star-trucco$$$A Cannes le dive puntano sul naturale
Mi Piace
Tweet