Cindy Crawford compie 50 anni 

E noi la festeggiamo con gli scatti più belli dei più famosi fotografi che l'hanno immortalata in oltre 30 anni di carriera di top model

di Alessandra Montelli

Nasce a DeKalb nello stato dell'Ilinois degli Stati Uniti il 20 febbraio 1966.

Corpo scultoreo, misure perfette (90-60-90), capelli e occhi semplicemente castani, nessuna top model come Cindy Crawford ha rivoluzionato l'industria della moda. Con lei si inaugura l'era delle super model: le modelle non sono più manichini ma diventano finalmente dei volti espressivi e delle teste pensanti! Oltre che per il suo aspetto fisico, Cindy è nota per le sue doti intellettuali: una bellezza intelligente che supera lo stereotipo della bella e stupida. Prima di affermarsi nel fashion system si iscrive ad ingegneria chimica che interrompe per seguire la sua carriera di modella.

Con il suo corpo atletico, la Crawford incarna il benessere anni '80, gli anni che l'hanno vista sfilare e posare per i più importanti stilisti del mondo. La sua immagine sprizza gioia e salute da tutti i pori, uno stile ben diverso dalla magrezza dei decenni precedenti (Twiggy negli anni '70) e seguenti (Kate Moss negli anni '90). Cindy esprime infatti amore per la vita e piacere edonistico nella cura di sé.

Attira gli sguardi degli uomini, ma non per questo è detestata dalle donne: anzi, il suo sguardo sexy ma umano la rendono paradossalmente "rassicurante". Troppo perfetta per essere invidiata!

Cindy è entrata di diritto nella classifica delle donne più sexy del mondo. Qualcuno giura che il neo al lato della bocca è il suo marchio di bellezza che la rende ancora più sexy.

Oggi, splendida 50enne, Cindy Crawford dà del filo da torcere alle sue colleghi più giovani e...più magre.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/cindy-crawford-50-anni$$$Cindy Crawford compie 50 anni
Mi Piace
Tweet