Festival di Venezia: vince lo stile acqua e sapone

  • 1 19
    Credits: Getty Images

    Sonia Bergamasco, la madrina della 73esima edizione della Mostra Internazionale del cinema di Venezia, è stata la prima ad arrivare al Lido: il suo bob dalle onde color miele e oro e il trucco naturale le danno un'aria naturale e sofisticata.  

  • 2 19
    Credits: Getty Images

    Aspetto dolce e delicato anche per la bellissima modella Bianca Balti che ha incantato tutti in Laguna: una sofisticata coda bassa con riga laterale e uno smokey eye leggermente accennato le hanno permesso di sbalordire il pubblico.

  • 3 19
    Credits: Getty Images

    Emma Stone è una perfetta lady: al suo abito bucolico accosta un make up dai toni delicati del pesca e del rosa e un morbido raccolto addolcito da una treccina laterale e dal ciuffo ad incorniciare il volto.

  • 4 19
    Credits: Getty Images

    La bella Alicia Vikander, arrivata a Venezia con l'affascinante fidanzato Michael Fassbender, è sbarcata al Lido con una semplice coda di cavallo alleggerita dalla frangia spezzata e solo una passata di mascara su una base perfetta!

  • 5 19
    Credits: Getty Images

    Raccolto romantico per la stupenda modella Barbara Palvin che mostra tutta la sua sensuale raffinatezza con un semplice tocco di gloss sulle labbra e una passata di mascara (abbondante!) sulle ciglia.

  • 6 19
    Credits: Getty Images

    Chiara Mastroianni con i capelli sciolti e qualche onda ad alleggerire le lunghezze è perfetta. Il make up naturale vede però protagonisti gli occhi sottolineati da un sottile contorno di kajal a garantirne la profondità.

  • 7 19
    Credits: Getty Images

    Cristiana Capotondi è da sempre una grande sostenitrice del make-up-free e anche questa volta si distingue per la sua semplicità, raffinatezza ed eleganza: un leggero tocco di blush sulle guance e una passata di mascara sulle ciglia le regalano un'aria fresca e sbarazzina.  

  • 8 19
    Credits: Getty Images

    Anna Safroncik opta per l'eleganza di uno chignon alto, sopracciglia ben delineate e sguardo sottolineato da una linea di kajal nero ad ingrandire gli occhi: davvero chic!  

  • 9 19
    Credits: Getty Images

    Matilda Lutz, la protagonista della nuova pellicola firmata Gabriele Muccino, sfoggia un look naturale e bilanciato: chioma raccolta e fermata da un cerchietto a treccia realizzato con gli stessi capelli e labbra e occhi di un leggero color vino, tanto soft da sembrare nude.

  • 10 19
    Credits: Getty Images

    Anche la nostra bravissima Valentina Lodovini ha optato per uno stile semplice, i capelli sciolti portati con la riga centrale, le labbra nude e una semplice passata di mascara a dare profondità allo sguardo.

  • 11 19
    Credits: Getty Images

    A volte basta un effetto bed-hair e una treccia improvvisata (o studiata) a spina di pesce e il gioco è fatto. Non farti mancare gloss e mascara per un effetto naturale ma da red carpet.

  • 12 19
    Credits: Getty Images

    Capelli racchiusi in un romantico raccolto con piccoli ciuffi ad incorniciare il volto e addolcirlo per Caterina Shulha. Il make up? Solo un velo di polvere impalpabile dello stesso color petrolio dell'abito e un tocco di blush.

  • 13 19
    Credits: Getty Images

    Per Giulia Elettra Gorietti solo una riga di eyeliner a sottolineare lo sguardo e una passata di mascara: si punta tutto sugli occhi.

  • 14 19
    Credits: Getty Images

    Anche la divertente e simpatica Paola Cortellesi cattura l'attenzione per il suo sguardo sottolineato dal kajal nero e da uno smokey soft e leggero!

  • 15 19
    Credits: Getty Images

    Blu Yoshimi: una base leggera sulla pelle ancora abbronzata, gli occhi sottolineati da matita nera e mascara, e un sorriso smagliante a fare da cornice a questo perfetto nude look.

  • 16 19
    Credits: Getty Images

    Anche la giovanissima Clara Alonso preferisce puntare sul sorriso piuttosto che sul make up: solo una passata di mascara (quella non deve mancare mai) accentuata dalla matita sfumata e un velo di gloss!

  • 17 19
    Credits: Getty Images

    La nostra Francesca Valtorta è già bellissima e non ha bisogno del trucco per emergere: polvere leggerissima e impalpabile a dare profondità e lucentezza allo sguardo e una pennellata di blush sulle guance per un'aria bonne mine e il gioco è fatto.

  • 18 19
    Credits: Getty Images

    La sensuale Anna Foglietta è l'incarnazione di come il nude acquisti sempre più valore: le basta una passata di mascara  un velo di gloss per essere meravigliosa!

  • 19 19
    Credits: Getty Images

    Anche Francesca Michielin non ama molto il make up accentuato. tranne naturalmente il rossetto cui non può proprio rinunciare nelle grandi occasioni!

/5

Dalla madrina Sonia Bergamasco alle giurate Chiara Mastroianni e Valentina Lodovini fino alle star d'Oltreoceano Amy Adams e Alicia Vikander: per tutte un look fresco, naturale e nude.

Dalla madrina Sonia Bergamasco, la prima ad arrivare in Laguna, alle giurate Gemma Arterton, Chiara Mastroianni o Valentina Lodovini.  E poi, dagli Stati Uniti arrivano le bellissime Amy Adams e Alicia Vikander, fresca neo fidanzata del bel Michael Fassbender, e ancora Naomi Watts e Cate Blanchett, solo per citarne alcune. Ma non dimentichiamoci delle nostre stelle del cinema italiano, da Margherita Buy a Jasmine Trinca passando per la dolcissima Cristiana Capotondi. Tutte con un look fresco, naturale, poco vistoso e raffinato: il make up nude la fa da padrone nelle giornate veneziane.

Scopri perché questo stile piace tanto alle celebrity.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te