Clarisonic, il metodo rivoluzionario per la pulizia viso

Credits: Corbis
1 7

Pelle, primo biglietto da visita


A qualsiasi età una pelle luminosa è sinonimo di giovinezza. Fa dimostrare meno anni, perché elimina il grigiore e l'opacità tipici di una pelle poco curata. I tratti sono distesi e la bellezza del viso affiora in primo piano. A 30 come a 60 anni.

 

Ma la luminosità si conquista. Giorno dopo giorno. Il merito è della pulizia del viso, primo passo della routine quotidiana delle donne. Secondo una recente statistica di L'Oréal sulle abitudini skincare delle donne europee, l'85% delle Italiane è sensibile al tema della pulizia del viso e che, almeno una volta al giorno, la effettuano.

/5

Luminosa, fresca, levigata: è il ritratto di una bella pelle. Tutto parte dalla pulizia quotidiana del viso. Da Oltreoceano arriva Clarisonic, la spazzola a micro-oscillazione che deterge perfettamente la pelle in un minuto. L'abbiamo provata per voi

Da sapere

La pulizia del viso è il primo gesto anti-età della pelle. Liberati dalle impurità, i pori respirano meglio, permettendo la rigenerazione delle cellule Che si traduce in una maggiore funzionalità dell'epidermide contro i danni del tempo.

Persino il massaggio ha la sua parte: favorisce la microcircolazione, stimolando l'ossigenazione dei tessuti.

Consigli per una pelle bella e sana

È bene detergere la pelle mattina e sera, anche se non ci si trucca. Dopo la detersione sentire la pelle tirare un po' è normale, ma non deve pizzicare o 'bruciare'. Questi sono i primi segnali che il detergente usato non è adatto al proprio tipo di pelle: cambiatelo senza esitazioni!

Ma..(c'è un ma)

Una pulizia efficace è tale solo se effettuata con i detergenti adatti al proprio tipo di pelle. Bandita l'acqua e sapone, dopo i 12 anni è il caso di scegliere con cura i prodotti adatti a sé. Se la pelle è secca e fragile si opterà per latti ricchi di attivi addolcenti; se invece si lucida la scelta verterà sulle soluzioni sebo-normalizzanti.

Persino la stagione cambia le abitudini dei propri soin di pulizia. Non è raro che chi d'inverno ama i latti vellutati, in estate si converta ai detergenti da emulsionare con l'acqua.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te