Come aumentare il seno in modo naturale

Credits: Shutterstock
1 8

Forma e volume del seno dipendono anche dal tessuto adiposo sottocutaneo di cui è costituito. È normale che, nel corso della vita, il seno possa subire modificazioni fisiologiche specialmente a seguito di repentine variazioni del peso corporeo e dopo periodi di gravidanza e allattamento.
Se invece il tuo seno è piccolo per costituzione, ingrassare per aumentarlo non è certo una buona soluzione. Eppure l'alternativa al chirurgo c'è: cosmetici, esercizi, massaggi e alimentazione... Basta non aspettarsi il miracolo.

/5

Prodotti, cure e consigli per un effetto volumizzante senza bisturi

Ma ci sono sistemi per aumentare il volume del seno senza ricorrere al chirurgo? È la domanda che quasi tutte le donne con la prima o seconda di reggiseno si fanno. Perché l'idea di avere un décolleté sodo, pieno e senza ritocchi è tentatrice.

I metodi ci sarebbero, anzi ci sono, l'essenziale è non aspettarsi un passaggio dalla prima alla terza, ma nemmeno dalla terza alla quarta. L'aumento è solo di mezza taglia o della coppa di reggiseno. In genere, aumenta il turgore e la compattezza del seno, tutti elementi che lo fanno sembrare più pieno.

La ricetta del volume seno senza bisturi? Un mix di alimenti a base di fitoestrogeni, sostanze vegetali simili agli ormoni femminili, creme volumizzanti, esercizi per migliorare il portamento e massaggio. La costanza premia con degli effetti discreti, ma di certo non miracolosi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te