Come diventare bella in un mese

  • 1 9
    Credits: Olycom Images

    Più bella in un mese? Si può! Non ci credi? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le dritte a cui non avevi ancora pensato!

  • 2 9
    Credits: Olycom Images

    1. Porre il focus sulla pelle

    Come primo step necessario, il focus sulla pelle è importantissimo in quanto il viso è il biglietto da visita, da sempre considerato la prima cosa che si guarda in una donna (ebbene sì, anche dai maschietti!).

    È necessario, quindi, minimizzare discromie, foruncoli, inestetismi e/o screpolature a partire dalla fonte: cura la tua pelle quotidianamente grazie all'aiuto di pulizie, scrub, maschere e creme idratanti e ricorda... è meglio uscire senza make up, ma con una bella pelle che truccatissime senza evidente cura!

  • 3 9
    Credits: Olycom Images

    2. Avere sempre mani curate

    La cura delle mani è altrettanto importante, anch'esse sono un biglietto da visita importantissimo, soprattutto in contesti lavorativi. Immagina un colloquio con una persona dalle unghie non curate: che sensazione ti darebbe?

    Opta per smalti eleganti e discreti per il giorno, per poi puntare ai colori che più ti intrigano per la sera. Se hai poco tempo da dedicare alla manicure fai-da-te non aver paura di procedere con il gel o lo smalto semi-permanente recandoti presso un centro estetico.

  • 4 9
    Credits: Olycom Images

    3. Trucco e parrucco ad hoc

    È arrivata l'ora del make up e hair look! È bene optare per scelte che esaltino la tua bellezza naturale come per esempio un trucco focalizzato sugli occhi se li hai grandi e di un colore particolare oppure sulla bocca se la hai particolarmente carnosa.

    Gioca anche con il taglio di capelli: scegli un bel caschetto se li hai dritti oppure una soluzione scalata come gli ultimissimi long bob o shag bob di tendenza, se li hai mossi!

    In sostanza: non seguire sterilmente le mode senza usare il cervello, ma procedi con ciò che più ti si addice! Questo è il segreto per un beauty look consapevole e funzionale.

  • 5 9
    Credits: Olycom Images

    5. Segui una dieta sana

    Si sa, mangiare frutta e verdura rimarranno per sempre un must che non passa mai di moda!

    Qui non c'è più di tanto da dire: fanno bene a corpo e viso. Non ti rimane altro che andare a fare la spesa!

  • 6 9
    Credits: Olycom Images

    6. Lo sport che fa per te

    Fare sport almeno una/due volte a settimana è davvero salutare per corpo e anima: ti regala adrenalina e ti aiuta a rimanere in forma, senza la necessità di mangiare troppo poco per rimanere in linea.

    È, però, inutile optare per uno sport troppo impegnativo o che non fa per te. Per esempio, se non sei mai stata una sportiva, iscriversi in palestra per un solo mese non sarà produttivo, soprattutto se ti stanchi dopo 10 minuti di tapis roulant. Il segreto sta nello scegliere una disciplina che ti possa piacere! Prova con il golf o il tennis se non sei poi così dinamica: ti aiuteranno anche a rilassare la mente!

  • 7 9
    Credits: Olycom Images

    7. Sentirti a tuo agio, sempre!

    Questo è il consiglio più importante di tutti, nota bene! Una donna sicura di sé verrà ritenuta senza ombra di dubbio più bella di un'altra meno consapevole. Tutte noi abbiamo dei difetti, anche le top model più quotate ammettono di avere dei complessi di inferiorità!

    Il segreto sta nell'esaltazione dei nostri pregi e nel "lasciar passare" un pochino i nostri difettucci, senza stare troppo lì a crucciarcene. Hai i fianchi larghi? Poco male, piacciono moltissimo a molti uomini! Hai il seno piccolo? È più elegante! Le tue labbra sono troppo fini? Avrai sicuramente dei begli occhi! E così via... Funziona!

  • 8 9
    Credits: Olycom Images

    8. Lo stile nel vestirsi

    Concetto basilare: non rincorrere sempre e per forza la moda! Come sempre noi di DonnaModerna.com ti consigliamo di seguire le tue inclinazioni. Se hai uno stile urban e metropolitano, esaltalo con giacche in eco-pelle, jeans e frange; se sei più classica, non aver paura di portare il tailleur anche la sera!

    Insomma: tutto ciò che indosserai dovrà farti sentire completamente a tuo agio e apparirai sicuramente bellissima. Certo, meglio evitare la tuta alle riunioni lavorative, questo è certo!

  • 9 9
    Credits: Olycom Images

    9. L'accessorio

    Infine, un accessorio che ti caratterizza potrà fare la differenza. Una donna che indossa l'oro anche di giorno o al lavoro, per esempio, trasuda sicurezza e ambizione. Delle collane strutturate in maniera particolare possono denotare una personalità artistica e così via.

    Scegli il dettaglio personale che esalti il tuo carisma!

/5

Qualche consiglio e gioco d'astuzia per migliorare l'autostima (e non solo)

Diventare più bella in un mese? Si può! A volte ci dimentichiamo dei piccoli accorgimenti che, se ben messi in pratica, possono davvero cambiare la nostra beauty routine e migliorare sia corpo che anima! Non ci credi?

Innanzitutto è bene cominciare con la cura del proprio viso: l'importantissimo biglietto da visita per eccellenza. La pelle dovrà essere visibilmente liscia e luminosa: discromie, foruncoli e screpolature sono sinonimo di disagio nei confronti degli altri e di te stessa. Successivamente, scegli per te un trucco e parrucco che risalti i tuoi punti di forza minimizzi i difetti, uno sport adatto alla tua persona e uno stile di vestiario che rifletta la tua identità!

Et voilà: l'autostima si rigenera assieme al corpo e ti vedrai sicuramente più bella e raggiante!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te